A Bellizzi appuntamento con Scuola sicura e Protezione Civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
baronissi_protezione_civile_1Nuovo ciclo di incontri con le scuole della provincia di Salerno per promuovere il tema della protezione civile e le attività di prevenzione rischi.

Con questo obiettivo l’associazione Nucleo Protezione Civile Bellizzi è pronta ad incontrare i bambini di più istituti comprensivi della provincia per trascorre insieme una mattinata nel segno della prevenzione e del volontariato. Cinque gli istituti coinvolti fino ad ora in provincia di Salerno.

Durante gli incontri, dove saranno presenti anche i docenti, i volontari si occuperanno di illustrare le manovre di sicurezza a scuola e a casa in caso di terremoto. Altri temi trattati: incendi boschivi, alluvioni e incidenti domestici.

Sarà inoltre distribuito un opuscolo dedicato al tema dei rischi domesticidiretto non solo agli studenti, ma anche ai genitori, per favorire una maggiore sicurezza tra le mura domestiche con consigli semplici e chiare illustrazioni.

Il primo incontro per l’iniziativa “Scuola sicura e Protezione Civile”, attività sostenuta da Fondazione con il Sud, nell’ambito del progetto “Insieme si può” si terrà presso l’Istituto comprensivo di Montecorvino Pugliano dal 7 al 11 Marzo 2016.

La settimana successiva,dal 14 al 18 Marzo, i volontari si sposteremo presso l’Istituto comprensivo di Bellizzi. Le attività continueranno poi presso le classi dell’Istituto comprensivo di Acerno dal 21 al 25 Marzo. Dall’11 al 15 aprile invece l’iniziativa si terrà a Giffoni Sei Casali per poi terminare a Sicignano degli Alburni il 17 aprile.

Un vero e proprio tour formativo didattico che avrà conclusione con una giornata formativa didattica all’aperto presso il centro di addestramento di Montecorvino Pugliano gestito dal Nucleo  Protezione Civile Bellizzi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.