A Salerno rinasce ”La città dello Sport”

Stampa
malago_salerno2Presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno è stato presentato il progetto di finanza per la realizzazione della “Città dello Sport”. La presentazione ha visto la partecipazione del Sindaco facente funzioni di Salerno Vincenzo Napoli, del Presidente del CONI Giovanni Malagò. Il progettista Sergio Landi, Presidente del Consorzio Promosport, ha illustrato in dettaglio l’idea progettuale della Città dello Sport. All’amministratore della E.I.TEL. Srl, società proponente il progetto di finanza, è spettato il compito di presentare gli obiettivi e i principi che hanno ispirato l’iniziativa. Ha moderato l’incontro il giornalista sportivo Gianfranco Coppola.

Ma come si riuscirà a recuperare l’unica, vera incompiuta della città di Salerno? Quel palazzetto dello sport fermo ormai da 10 anni. A vedere l’immagine che accompagna la convocazione per la stampa, il sistema ipotizzato per rivedere integralmente l’impianto originario disegnato da Tobia Scarpa è molto semplice e calibrato sulle reali possibilità del bacino d’utenza e di impresa locale.

Si tratta di realizzare almeno dieci-dodici campi polifunzionali, dal tennis al basket, passando per la pallavolo ed il calcetto. In più, è prevista una piscina coperta, un gioiello regolamentare per le gare di livello agonistico, senza contare i centri benessere, fitness e palestre che troveranno posto nel piano terra dell’edificio del Palazzetto, in parte già costruito. Gli altri piani ospiteranno attività commerciali e ricreative, mentre l’affacciata al mare (con la sola interposizione della strada litoranea che sarà risistemata) prevede campetti a ridosso della spiaggia e strutture per il tempo libero, proprio a due passi dal Marina d’Arechi. Se tutto va bene, il cantiere riaprirà già quest’anno.

GUARDA VIDEO E FOTO DELL’INCONTRO

 

malago palazzetto_sport10 palazzetto_sport9 palazzetto_sport8 palazzetto_sport7 palazzetto_sport5 palazzetto_sport6 palazzetto_sport4 palazzetto_sport3 palazzetto_sport2 (2) palazzetto_sport2 palazzetto_sport1 palazzetto_sport palazzetto_sport (2)

malago_salerno4 malago_salerno3 malago_salerno2 malago_salerno1 malago_salerno

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.