Beffa ”petaloso”: il papà di Matteo va a registrare marchio, ma l’anticipano

Stampa
petalosoIl marchio “petaloso“? Esiste già da tempo e il piccolo Matteo Trovò potrebbe non detenerne la proprietà intellettuale. La brutta sorpresa è arrivata lunedì, quando il padre del bimbo, Marco, si è recato a registrare il brevetto della parola a Ferrara. Negli uffici, però, Trovò ha scoperto che c’erano già tre marchi registrati sotto il nome “petaloso”, uno dei quali con validità comunitaria.

La beffa, però, sta nella data: tutti e tre erano stati registrati appena tre giorni prima. Purtroppo secondo le regole vigenti la “invenzione” della parola non assegna alcuna priorità ai Trovò: “In queste questioni di brevetti, che sono delicatissime, conta solo il fattore tempo, cioè chi ha depositato per primo, e le caratteristiche dei marchi” spiega Mauro Giannattasio, direttore della Camera di commercio di Ferrara, al quotidiano locale “La Nuova Ferrara”. Solo il tempo potrà dire a chi spetterà definitivamente la proprietà della parola – e del suo eventuale utilizzo commerciale.

Fonte il Giornale

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Alfò! ma stai semp’ a scassà ‘u c… e dic sul str….te. Ma fatt’ ‘na femmena….

  • Sicuramente sei tifoso della salernitana, sei senza laurea e senza cultura,emarginato socialmente nel sud ed isolato nello stadio di Salerno. I tifosi Napoletani sono molto più creativi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.