Beffa ”petaloso”: il papà di Matteo va a registrare marchio, ma l’anticipano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
petalosoIl marchio “petaloso“? Esiste già da tempo e il piccolo Matteo Trovò potrebbe non detenerne la proprietà intellettuale. La brutta sorpresa è arrivata lunedì, quando il padre del bimbo, Marco, si è recato a registrare il brevetto della parola a Ferrara. Negli uffici, però, Trovò ha scoperto che c’erano già tre marchi registrati sotto il nome “petaloso”, uno dei quali con validità comunitaria.

La beffa, però, sta nella data: tutti e tre erano stati registrati appena tre giorni prima. Purtroppo secondo le regole vigenti la “invenzione” della parola non assegna alcuna priorità ai Trovò: “In queste questioni di brevetti, che sono delicatissime, conta solo il fattore tempo, cioè chi ha depositato per primo, e le caratteristiche dei marchi” spiega Mauro Giannattasio, direttore della Camera di commercio di Ferrara, al quotidiano locale “La Nuova Ferrara”. Solo il tempo potrà dire a chi spetterà definitivamente la proprietà della parola – e del suo eventuale utilizzo commerciale.

Fonte il Giornale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Alfò! ma stai semp’ a scassà ‘u c… e dic sul str….te. Ma fatt’ ‘na femmena….

  2. Sicuramente sei tifoso della salernitana, sei senza laurea e senza cultura,emarginato socialmente nel sud ed isolato nello stadio di Salerno. I tifosi Napoletani sono molto più creativi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.