Castellabate: un nuovo centro sarà intitolato a Don Felice Fierro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
municipio_CastellabateIl Centro di aggregazione comunale, ubicato nella frazione di San Marco di Castellabate, sarà intitolato a Don Felice Fierro, parroco per oltre venticinque anni della Parrocchia di San Marco Evangelista.  L’ha deciso l’Amministrazione comunale di Castellabate che ha approvato, infatti, con una delibera di Giunta l’intitolazione dell’immobile comunale recentemente ristrutturato in via Marinelli all’amato prete cilentano. Don Felice Fierro, originario di Santa Barbara di Ceraso, formatosi al sacerdozio presso i Benedettini della Badia di Cava de’ Tirreni, è deceduto il 9 aprile 2007 dopo una lunga malattia.

“Don Felice Fierro, uomo di fede, ha dato vita, in occasione della festività della Madonna della Speranza, al “Festival della Speranza” legato anche al mensile parrocchiale “Il Segno della Speranza” che rappresentava episodi di vita ed iniziative della parrocchia.- si legge nelle motivazioni dell’intitolazione – Si è impegnato molto per rendere più conforme ai dettati liturgici del Concilio Vaticano II la Chiesa di San Marco Evangelista con interventi di ristrutturazione. Ha sempre alimentato la sua vita con un amore grande per tutti. Animatore della comunità anche attraverso il canto e le rappresentazioni, ha nutrito una particolare predilezione per il mondo giovanile e, oltre che attraverso le svariate attività a cui dava vita,  ha formato i credenti facendo giungere alla gente la sua mite voce”.

“La realizzazione di questo centro rientra nella scia d’interventi atti a creare sul territorio comunale centri di aggregazione e spazi di valore – afferma il Sindaco Costabile Spinelli – Il Punto di Socializzazione Anziani e la Sede del Forum Giovanile a Santa Maria, la Sala Mons. A.M.Farina a Castellabate, strutture nate dalla volontà di concedere a chiunque lo voglia, giovani e meno giovani, uno spazio di unione e condivisione collettiva,nonché di crescita sociale. La Sala “Don Felice Fierro” è l’ennesimo passo di un percorso programmatico e strategico volto alla cura e all’interesse sociale della comunità.  ”

La Cerimonia di intitolazione si terrà Venerdì 11 marzo 2016  alle  ore 18.00 con  la Santa Messa  presieduta dal Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania S.E.  Mons. Ciro Miniero nella Chiesa di San Marco Evangelista e a seguire l’ inaugurazione del nuovo Centro di Aggregazione comunale “Don Felice Fierro” in Via L.Marinelli .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.