Pochi dubbi di formazione: Menichini ha le idee chiare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salernitana-crotone_2016_9_allenamento_4C’è ancora qualche giorno a disposizione per preparare la trasferta di Cesena, ma le scelte relative alla formazione titolare per la sfida del Manuzzi sembrano ormai già fatte. Al di là di qualche dubbio legato all’impiego di Moro, alle prese con un fastidio al ginocchio, mister Menichini sembra avere già le idee chiare sull’undici da schierare lunedì sera. Novità in vista a centrocampo e in attacco, in virtù del rientro di Odjer e di quello di Donnarumma. Il ghanese ha scontato il turno di squalifica e riprende il suo posto in mediana.

L’ex del Teramo, invece, giocherà con una maschera protettiva, a seguito del trauma nasale rimediato a Trapani. Si va avanti con il 4-4-2. L’assetto tattico non è in discussione. L’unico reparto a non subire modifiche sarà quello difensivo. Tra i pali ci sarà naturalmente Terracciano che ha smaltito del tutto l’influenza dei giorni scorsi. A destra sarà confermato Colombo, mentre Ceccarelli è out per squalifica. A sinistra ancora spazio a Franco. La coppia centrale sarà sempre composta da Bernardini e Bagadur. Le novità sono, dunque, concentrate tutte dalla cintola in su e probabilmente qualche modifica sarà apportata anche sulle corsie laterali.

Non a destra dove agirà ancora Gatto, ma a sinistra dove Zito potrebbe cedere inizialmente il testimone a Oikonomidis. Al centro del reparto assieme a Odjer ci sarà Moro, sempre che le noie al ginocchio lamentate in questi giorni glielo consentano. In caso contrario è pronto a scaldare i motori Pestrin. In avanti nonostante la perla firmata contro l’Entella, Bus torna in panchina e lascia il posto da titolare a Donnarumma. Nelle retrovie inizia a scalpitare anche Tounkara che sta recuperando la migliore condizione analogamente agli altri calciatori reduci dai rispettivi infortuni. Come Ronaldo che è prossimo al rientro e a Cesena potrebbe andare in panchina.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.