Secondo congresso annuale per i 600 Testimoni di Geova della città di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
testimoni di geovaSaranno circa 600 i Testimoni di Geova provenienti da Salerno che si riuniranno per assistere ad un importante congresso dal tema: “Imitiamo la loro fede”, che si terrà sabato 5 e domenica 6 marzo presso la sala delle assemblee di Forchia, in provincia di Benevento.

A questo appuntamento sono attesi all’incirca 2000 presenti provenienti da Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Pontecagnano e dai comuni picentini. Il programma inizierà alle 9.40 e terminerà alle 15.55 e prenderà in esame come è possibile accrescere la propria fede in Dio osservando gli antichi
profeti le cui vicende sono narrate nella Sacra Bibbia.

Mediante sette discorsi verrà data risposta a domande come: “Perché dovremmo imitare il buon esempio di altri?”, “Sotto quali aspetti i giovani possono diventare un esempio degno di essere imitato?”. Inoltre verranno prese a modello alcune donne fedeli del passato le cui storie possono
essere di beneficio anche alle donne moderne. Momento molto atteso per i Testimoni di Geova è la cerimonia del battesimo, che si terrà alle ore 11.35, in cui alcuni testimonieranno la loro conversione mediante il battesimo in acqua.

A chiusura del programma verrà pronunciato il discorso dal tema: “Imitiamo quelli che mediante la fede e la pazienza ereditano le promesse”.
Cosa spinge migliaia di Testimoni di Geova e non, di ogni età, uomini, donne, giovani, bambini e famiglie a essere puntualmente presenti a questo evento? L’atmosfera pacifica e tranquilla, la gentilezza e l’amicizia che regna in queste occasioni, ma soprattutto gli argomenti biblici, di grande
interesse per i Testimoni di Geova, sono i presupposti per un incontro davvero entusiasmante, motivo che giustifica tale affluenza.

L’ingresso è libero e non si fanno collette. Per ulteriori dettagli potete consultare il programma del congresso disponibile sul sito www.jw.org, o accedere alle pubblicazioni scaricabili in oltre 700 lingue.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.