Secondo congresso annuale per i 600 Testimoni di Geova della città di Salerno

Stampa
testimoni di geovaSaranno circa 600 i Testimoni di Geova provenienti da Salerno che si riuniranno per assistere ad un importante congresso dal tema: “Imitiamo la loro fede”, che si terrà sabato 5 e domenica 6 marzo presso la sala delle assemblee di Forchia, in provincia di Benevento.

A questo appuntamento sono attesi all’incirca 2000 presenti provenienti da Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Pontecagnano e dai comuni picentini. Il programma inizierà alle 9.40 e terminerà alle 15.55 e prenderà in esame come è possibile accrescere la propria fede in Dio osservando gli antichi
profeti le cui vicende sono narrate nella Sacra Bibbia.

Mediante sette discorsi verrà data risposta a domande come: “Perché dovremmo imitare il buon esempio di altri?”, “Sotto quali aspetti i giovani possono diventare un esempio degno di essere imitato?”. Inoltre verranno prese a modello alcune donne fedeli del passato le cui storie possono
essere di beneficio anche alle donne moderne. Momento molto atteso per i Testimoni di Geova è la cerimonia del battesimo, che si terrà alle ore 11.35, in cui alcuni testimonieranno la loro conversione mediante il battesimo in acqua.

A chiusura del programma verrà pronunciato il discorso dal tema: “Imitiamo quelli che mediante la fede e la pazienza ereditano le promesse”.
Cosa spinge migliaia di Testimoni di Geova e non, di ogni età, uomini, donne, giovani, bambini e famiglie a essere puntualmente presenti a questo evento? L’atmosfera pacifica e tranquilla, la gentilezza e l’amicizia che regna in queste occasioni, ma soprattutto gli argomenti biblici, di grande
interesse per i Testimoni di Geova, sono i presupposti per un incontro davvero entusiasmante, motivo che giustifica tale affluenza.

L’ingresso è libero e non si fanno collette. Per ulteriori dettagli potete consultare il programma del congresso disponibile sul sito www.jw.org, o accedere alle pubblicazioni scaricabili in oltre 700 lingue.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.