“Cilento di Corsa”: svelate a Salerno le 10 tappe del Circuito podistico 2016

Stampa
Cilento_di_CorsaPreceduta dall’appuntamento di Mercato San Severino con il presidente della FIDAL Campania Sandro Del Naia, nell’Auditorium dei Padri Cappuccini di Salerno si è svolta la conferenza stampa che ha svelato le 10 tappe della 3^ edizione di CILENTO DI CORSA, circuito podistico organizzato dall’asd CILENTO DI CORSA con i patrocini dei vari comuni attraversati dalle gare, della Federazione Nazionale di Atletica Leggera, del CONI e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

La kermesse sportiva è stata intitolata all’atleta Sergio FIORILLO, scomparso prematuramente a soli 22 anni. Il via da Castellabate, sabato 7 maggio 2016, con la 4^ CORSA DELLA SIRENA LEUCOSYA. Gran finale il 3 settembre con la 5^ CAMEROTA LIVE e la premiazione finale del circuito. Sfogliando il calendario delle frazioni in programma quest’anno, scopriamo le 2 new entries: la STORICA MARATONA DEGLI ULIVI di Pisciotta e la CORSA DEL MARE di Castellabate. Novità anche nella comunicazione grazie al nuovissimo sito ufficiale della competizione, http://cilentodicorsa.it con la presentazione delle tappe, il regolamento, le classifiche generali e di frazione, foto, video e la possibilità di iscriversi direttamente on line alle singole gare.

Confermato come “amico speciale” del circuito il pluricampione del mondo di ultramaratona, Giorgio CALCATERRA, intervenuto telefonicamente nel corso della conferenza stampa di presentazione delle 10 tappe. Calcaterra sarà sicuramente presente alla Camerota Live ma auspica di partecipare anche ad altre tappe. A fare gli onori di casa, nella serata salernitana, il presidente della 42Kappa Running Francesco APICELLA, il presidente di Salerno Marathon Event (http://maratonadellelucidartista.it) Alfonso DELLA ROCCA, e il vicepresidente della 42Kappa e consigliere di Salerno Marathon Event Gabriele DE FEO.

Ad introdurre la serata l’intervento del presidente del comitato di Salerno della FIDAL, Maria Rosaria ALICCHIO. In chiusura l’intervento del consigliere regionale FIDAL Carlo CANTALES, in rappresentanza del presidente DEL NAIA. Nel corso dell’incontro all’Auditorium dei Padri Cappuccini il segretario di CILENTO DI CORSA asd Sandro PALADINO ha presentato, una per una, le 10 tappe del Circuito spiegando anche le novità previste dal regolamento e nei punteggi. Infine sono state stilate le basi di una partnership tra CILENTO DI CORSA e la SALERNO MARATHON, quest’ultima fissata per il prossimo 13 novembre.

Il Calendario delle 10 tappe del Circuito 2016:

Sabato 7 maggio – ore 18     4^ CORSA  della SIRENA LEUCOSYA          Castellabate

Sabato 14 maggio – ore 17,30     7^ CORSA del MITO       Palinuro – Marina di Camerota

Sabato 28 maggio – ore 17   34^ CORSALONGA SANGIOVANNESE   S. Giovanni a Piro

Sabato 4 giugno    – ore 18      5^ CORRIVILLAMMARE                   Villammare di Vibonati

Domenica 19 giugno – ore  9      2^  CORSA del MARE                       Castellabate

Sabato 25 giugno     –    ore 18         2^   E X O D U S                           Capaccio/Paestum

Domenica  24  Luglio – ore 20      4^   VALLO in CORSA                      Vallo della Lucania

Mercoledì 10 agosto – ore 18   19^  MARCIALONGA   di   CASTELLABATE

Sabato 27 agosto  –  ore 17      2^  Storica  MARATONA degli  ULIVI   Pisciotta

Sabato 3 settembre – ore 18      5^ CAMEROTA LIVE  (e premiazione finale del circuito)              Marina di Camerota

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.