Rifiuti: a Cava de’Tirreni in corso il piano di bonifica degli inerti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava_raccolta_InertiA Cava de’Tirreni è in corso da martedì scorso e proseguirà anche la prossima settimana, il piano di bonifica del territorio dagli inerti, predisposto dall’Amministrazione Servalli ed in particolare dall’assessorato all’Ambiente. Le prime operazioni condotte dal personale della Metellia Servizi, hanno portato alla rimozione di materiali di risulta edilizia, cartongesso e asfalto, illecitamente conferiti in località Petrellosa, Monticelli, via Delle Arti e dei Mestieri e via Monetti.

In particolare sono stati individuati venti zone e nei prossimi giorni seguiranno altri interventi di rimozione i cui costi, a causa dell’inciviltà di alcuni, ricadono sulle tasche di tutti i cittadini.  L’abbandono indiscriminato da parte di privati cittadini ma anche di ditte edili che non rispettano le normative sul corretto conferimento di tali materiali, prevede l’applicazione della sanzione pecuniaria da €25,00 a €500,00 e la denuncia all’autorità giudiziaria.

Esclusivamente le utenze domestiche (privati cittadini) a seguito della delibera di Consiglio comunale del 11 dicembre 2015, possono conferire piccole quantità di inerti, fino ad un massimo di 300 kg l’anno, risultato di piccoli lavori di manutenzione di immobili, presso il Centro di Raccolta comunale.

“L’obiettivo che questa Amministrazione è sempre quello – afferma l’assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore – prima di tutto, infondere sempre di più, una coscienza ecologica nei cittadini che devono sapere, ma lo sanno, che  anche queste attività di bonifica incidono sul portafoglio di tutti. Abbiamo messo a disposizione il centro di raccolta e spero venga utilizzato sempre di più. Nessuna tolleranza invece, verso quelle ditte edili che delinquenzialmente sversano di tutto lungo le strade e nei valloni”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.