Site icon Salernonotizie.it

Salerno: la Polizia con le donne, una storia d’impegno e appartenenza

Stampa
In occasione della “Giornata internazionale della donna” che si celebra l’8 marzo 2016 è stata organizzata, dall’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, una campagna di informazione e sensibilizzazione nazionale, iniziata il 4 marzo con un convegno dal titolo “La Polizia di Stato con le donne” che si è svolto a Roma, presso la Camera dei Deputati, promossa anche sui social con gli hashtag: #donnalcentro e #focusonwomen.

La Questura di Salerno, in tale ambito, ha organizzato un incontro – convegno con le studentesse di alcuni Istituti scolastici secondari di Salerno, dallo stesso titolo, che si è tenuto sabato 5 marzo presso l’aula Fadda del Convitto Nazionale “T. Tasso” di Salerno in piazza Largo Abate Conforti nei pressi del Complesso Monumentale di Santa Sofia nel centro storico di Salerno. Il convegno, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare la collettività sul ruolo della donna in Polizia e l’impegno della nostra Amministrazione per la tutela dell’universo femminile, è stato moderato da Ketty Volpe, esperta del M.I.U.R..

L’iniziativa, presieduta dal Questore di Salerno, Alfredo Anzalone, dopo i saluti di Virginia Loddo, Dirigente Scolastico, Rettore Reggente del Convitto Nazionale, ha visto intervenire per un approfondimento giuridico in materia di reati contro le donne anche Elena Guarino, Sostituto  Procuratore presso la Procura della Repubblica di Salerno. 

Successivamente si sono ascoltate le testimonianze di funzionarie e appartenenti alle varie qualifiche della Polizia di Stato sul ruolo della donna poliziotto nell’attività di controllo del territorio e sull’impegno operativo profuso nel contrasto al fenomeno della violenza domestica. Nel corso dell’incontro è stato proiettato il video di promozione della campagna d’informazione organizzata dalla Polizia di Stato.

FOTO

 

Exit mobile version