Basket femminile, B: Ruggi Salerno, pratica battipagliese archiviata.

Stampa
Basket_Ruggi_SalernoDura dieci minuti l’equilibrio nella gara tra Eurotraffic Salerno e Gls Battipaglia, che termina 70-43 per le più esperti padroni di casa.

Un inizio di gara che vede le giovani viaggianti rispondere colpo su colpo sulle locali, che non riescono a trovare da subito la giusta chimica difensiva, concedendo troppi tiri puliti: 19-15 il primo parziale. Ma nel secondo periodo di gara, cambia l’intensità difensiva tanto auspicata da coach Pignata, che vede le sue concludere numerosi contropiedi, con il duo Valisena-Di Concilio che segna il break, 20-4, che risulta decisivo. All’intervallo lungo il tabellone luminoso recita 39-19. Alla ripresa delle ostilità la gara prosegue senza intoppi per la Ruggi, con il trainer salernitano che ruota tutte le sue effettive, nonostante nel finale di gara il capitano battipagliese Martines, cerchi invano di ridurre il passivo. Riconquista così nuovamente i due punti l’Eurotraffic con l’ala Di Concilio che si esprime così nel post partita “Partita affrontata con la giusta intensità. Siamo state brave ad affrontare il loro pressing, superandolo in velocità e chiudendo con molti contropiedi. Questo è stato brutto del buon lavoro svolto in settimana”. Prossimo appuntamento, domenica 13 marzo in casa della capolista Marigliano.

SETTORE GIOVANILE: Nulla ha potuto l’under 18 di Golini contro la Dike Napoli cedendo sul campo della capolista 50-37. Decisivo per il passaggio del turno, il girone di ritorno della seconda fase. Rinviate invece le gare del weekend sia per l’under 16 che 13: la prima giocherà sabato alle 16:30 al Pala Silvestri contro la Juve Caserta Accademy, mentre le seconde giovedì sul campo delle pari età dell’Azzurra Cercola.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.