“Corpora. Su Pietro Lista”: giovedì 10 marzo la presentazione alla Feltrinelli

Stampa
Corpora_LibroSarà presentato giovedì 10 marzo, alle ore 18.00, presso la Libreria Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele a Salerno, il volume di Raffaele D’Andria “Corpora. Su Pietro Lista”, pubblicato da Areablu Edizioni per la “Collana di perle”. Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista Paolo Romano, interverranno insieme all’autore: Paola Capone per Areablu Edizioni; Alfonso Amendola per l’Università degli studi di Salerno.

Il saggio di D’Andria, pur non pretendendo di esaurire la complessa personalità artistica di Lista, affronta alcuni segmenti nodali e significativi della produzione dell’artista salernitano di adozione, soprattutto nei termini della corporeità. “Corpora” è inoltre il catalogo dell’omonima mostra, curata da Rosa Cuccurullo, allestita nei locali dell’aziendaGrafica Metelliana, a Mercato San Severino, e organizzata dalla casa editrice Areablu, con il patrocinio della Fondazione Pietro Lista, del  MMMAC (Museo dei Materiali Minimi di Arte Contemporanea) e con la collaborazione della Galleria Cobbler, spazio per l’arte contemporanea  di Cava de’ Tirreni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.