“Corpora. Su Pietro Lista”: giovedì 10 marzo la presentazione alla Feltrinelli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Corpora_LibroSarà presentato giovedì 10 marzo, alle ore 18.00, presso la Libreria Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele a Salerno, il volume di Raffaele D’Andria “Corpora. Su Pietro Lista”, pubblicato da Areablu Edizioni per la “Collana di perle”. Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista Paolo Romano, interverranno insieme all’autore: Paola Capone per Areablu Edizioni; Alfonso Amendola per l’Università degli studi di Salerno.

Il saggio di D’Andria, pur non pretendendo di esaurire la complessa personalità artistica di Lista, affronta alcuni segmenti nodali e significativi della produzione dell’artista salernitano di adozione, soprattutto nei termini della corporeità. “Corpora” è inoltre il catalogo dell’omonima mostra, curata da Rosa Cuccurullo, allestita nei locali dell’aziendaGrafica Metelliana, a Mercato San Severino, e organizzata dalla casa editrice Areablu, con il patrocinio della Fondazione Pietro Lista, del  MMMAC (Museo dei Materiali Minimi di Arte Contemporanea) e con la collaborazione della Galleria Cobbler, spazio per l’arte contemporanea  di Cava de’ Tirreni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.