Da Giffoni al Quirinale da Mattarella per la festa della donna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_GiffoniMartedì 8 marzo 2016 alle ore 11:00 al Palazzo del Quirinale cerimonia per la festa internazionale della donna con quattrocento donne provenienti da tutta Italia, tra le invitate anche due insegnanti di Giffoni Valle Piana.

Con il Capo dello Stato Sergio Mattarella ci saranno: Mariateresa D’Alessio, docente presso l’Istituto Tecnico Economico, e Maria Carmela Rossi, docente presso l’Istituto Scolastico Comprensivo “F.lli Linguiti”.

Questa ricorrenza è l’occasione per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche e riflettere sui passi ancora da compiere per raggiungere la completa parità di genere.

La Festa della Donna 2016 è infatti un’occasione per rafforzare la lotta contro le violenze e le discriminazioni di cui le donne sono ancora oggetto in molte parti del mondo. Secondo l’ONU bisognerà attendere il 2030 per avere la completa parità di diritti tra uomini e donne.

”Sono molto contenta che la comunità giffonese femminile –dichiara il Commissario Straordinario Maria Santorufo- sia rappresentata al Quirinale e, soprattutto con due esponenti del mondo della scuola da sempre impegnate in iniziative e progetti finalizzati a recepire l’evoluzione della cultura e a confermare il sapere alle esigenze ai bisogni reali della società attuale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.