Moro ‘sul pezzo’: “Pensiamo già al Lanciano, vogliamo un Arechi carico”

Stampa
Cesena_Salernitana_25_Moro_bisDavide Moro è concentrato ‘sul pezzo’ ed in sala stampa invita la squadra a restare concentrata perché la vittoria con il Cesena è sicuramente importante ma non fondamentale. “E’ stata la vittoria del cuore cercata con grande determinazione ma non la consideriamo una svolta perché non eravamo retrocessi se avessimo perso e non siamo salvi ora. Dobbiamo subito buttare alle spalle questa partita e pensare già alla prossima perché ora restano altre 12 battaglie”.

Il centrocampista granata ha le idee chiare sul cammino della Salernitana: “Ora dobbiamo ricaricarci e recuperare le energie fisiche e mentali pensando già alla prossima gara. Sabato con il supporto dei nostri tifosi dobbiamo fare nostra la partita contro il Lanciano altrimenti questi tre punti non saranno serviti a nulla”. Sui tre punti arrivati allo scadere dopo la beffa subita contro l’Entella, Moro commenta: “Il bello del calcio è anche questo: una volta ti toglie e l’altra di concede. Questo vale solo se ci credi. Prepareremo nel migliore dei modi la prossima partita con la speranza di agganciare un treno dopo l’altro. Ringrazio i 140 tifosi presenti qui al Manuzzi. Ci seguono sempre sostenendo anche lunghe trasferte ed ingoiando spesso bocconi amari ma sabato vogliamo un Arechi stracarico”.

Cesena_Salernitana_21_Bernardini_bisContento in sala stampa anche il difensore granata Bernardini: “Finalmente possiamo gioire dopo tante buone prestazioni è arrivata questa vittoria importante. Dedichiamo i tre punti al nostro medico sociale ricoverato qui a Cesena in ospedale. Ora dobbiamo battere il Lanciano per non rendere vana questo successo. Gli scontri diretti sono fondamentali, soprattutto in serie B. Il rigore cesenate non ho avuto modo di vederlo perché ero coperto dal corpo dell’avversario ma mi dicono tutti che non c’era. Contento per Ricardo Bagadur che sta crescendo di partita in partita e ha numeri importanti. Dopo la scoppola di Terni ci siamo messi sotto e meritavamo la vittoria già nelle precedenti partite. Con l’Entella meritavamo vittoria piena ed è arrivato il pari, oggi meritavamo il pari ed è arrivata la vittoria. Il calcio è cosi ed è bello anche per questo. Partita difficile sul sintetico, la palla assume velocità maggiore ma abbiamo corso fino al 94’ dove poi è arrivato un bel successo.”

Deluso il difensore cesenate Perico in sala stampa al Manuzzi: “Risultato importante per la Salernitana, abbiamo concesso qualcosa di troppo, anche se in dieci ci abbiamo provato ma ci ha detto male. Speriamo a questo punto che questi tre punti servano alla Salernitana. Sicuramente i due rigori concessi da Baracani sono stati entrambi generosi.”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Caro Perico,
    la lingua italiana ha molti lemmi quindi sarà bene utilizzarli correttamente per dare un senso più attinente agli eventi.
    Il rigore per la Salernitana è forse stato generoso (e neanche tanto)..per quello del Cesena utilizzerei un aggettivo più confacente..inventato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.