Pallavolo femminile: l’Indomita Salerno batte Roccarainola 3 a 0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Volley_indomita_FemminileCon una prestazione da prima della classe l’Indomita di coach Tescione supera il Roccarainola nello scontro diretto al vertice giocato alla Senatore.

Una prova davvero super quella offerta da capitan Scoppetta e compagne che così riscattano la sconfitta dell’andata e soprattutto conquistano l’undicesima vittoria consecutiva. Pronti, via ed è subito grande Indomita. Precisa in ricezione molto efficace in attacco si in posto 4 con la rientrante Liguori sia al centro con Cataldo, la squadra di Tescione scappa subito via.

Il Roccarainola prova a reagire ma l’Indomita controlla il tentativo di rimonta e chiude agevolmente il primo parziale tra l’entusiasmo dei tanti tifosi presenti alla Senatore con il punteggio di 25-17. Anche nel secondo set Ferrara e compagne partono bene e al time out tecnico l’Indomita guida 12-8. Prova il Roccarainola a opporre resistenza ma Verdoliva firma il 14-11 poi è Liguori a mettere a terra il pallone del più 5, 16-11. Torna a meno tre la squadra ospite, 17-14, ma con una magia di capitan Scoppetta prima, un attacco di Liguori e un punto di Verdoliva dalla seconda linea l’Indomita vola 21-14.

Il Roccarainola tenta l‘ultima rimonta e si riporta a meno 3, sul 21-18, ma Liguori fa subito più 4 prima che arrivino due errori avversari e il muro di Giada Cataldo a mettere a terra il pallone del 25-18 per l’Indomita. Nel terzo parziale l’avvio è equilibrato e il Roccarainola va anche avanti di due, 5-7. Ma l’Indomita è concentrata, affamata e carica. Verdoliva con una palla spinta e Izzo con un muro riportano il punteggio in parità a quota 7. E proprio un muro della centrale riporta l’Indomita avanti di uno, 10-9 mentre un ace di Ilaria Ferrara porta le squadre al time out tecnico con l’Indomita avanti 12-9. Due punti consecutivi riportano le ospiti a meno uno, ma sono ancora Izzo e Verdoliva a riportare la squadra cara alla presidente Ruggiero avanti di 4, 15-11.

La partita entra nel vivo. Scoppetta ci mette il pugno e fa 16-12, poi è Cataldo a mettere a terra il pallone del più 6, 20-14 prima e del più 8, 22-14. La Senatore è una bolgia, Verdoliva conquista il match point, 24-154. Il Roccarainola ne annulla due, ma nulla può sul pallonetto vincente di Izzo che fa esplodere di gioia la Senatore e dà il via alla festa delle ragazze in campo in compagnia di coach Tescione, dell’assistant coach Paola Barletta e del dirigente Candeloro Plaitano. Con questo successo l’Indomita resta al comando della classifica in compagnia del Ribellina, con due punti di vantaggio sul Vb Flyer Napoli e tre sul Roccarainola. Una classifica che resta cortissima per un finale di stagione che si annuncia davvero entusiasmante. Sabato prossimo, infine, Liguori e compagne saranno di scena sul campo del Real Gesualdo Volley.

 

INDOMITA SALERNO – ROCCARAINOLA 3-0

(25-17, 25-18, 25-17)

INDOMITA: Cataldo 13, De Rosa, Ferrara I. 3, Izzo 8, Liguori 14, Morea, Pagano, Pizzarelli, Scoppetta 5, Verdoliva 7, Vicinanza, Ferrara S. (L), Rossin (L2). All. Tescione

ROCCARAINOLA: Deni, Adamo, Esposito, Velotti, Rozza R., Ardolino S., Aprile, Aievola, Galeotalanza, Marino, Rozza M. (L). All. Ardolino A.

Arbitro: De Cunzo di Avellino

 

I risultati della sedicesima giornata: San Marcellino-Mariglianella 3-0, Volley Ball Flyer-Marano 3-1, Indomita Salerno-Roccarainola 3-0, Folgore Vairano-Orta 0-3, Ribellina-Real Gesualdo 3-0

La classifica: Indomita Salerno e Ribellina 37, Volley Ball Flyer 35, Roccarainola 34, Pompei 19, San Marcellino 18, Mariglianella 15, Marano 14, Volley World 11, Orta 10, Vairano 8, Real Gesualdo 2.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.