Referendum, Cammarota: «Sorteggiare scrutatori tra giovani senza lavoro e reddito»

Stampa
avvocato_cammarota_salerno_2“Ho chiesto di poter indicare, in occasione delle prossime elezioni referendarie del 17 aprile, tramite pubblico sorteggio gli scrutatori tra i nostri giovani che sono senza lavoro e senza reddito”. La proposta di Cammarota arriva direttamente in Consiglio Comunale a Salerno indirizzata al Sindaco: “Basta acquisire in via informatica la banca dati al Centro Provinciale per l’Impiego, certamente non esaustiva ma che consente certezza e trasparenza, e dare un segnale, per quanto minimo, ai nostri giovani”.

Nel momento di maggior picco di disoccupazione giovanile, per l’avvocato salernitano si tratta di una scelta giusta e obbligata: “non sono cifre rilevanti ma credo sia un atto dovuto in un momento di così grave crisi economica per la nostra terra e per la nostra gente, in particolare per i nostri giovani, nel segno della giustizia sociale, dell’interesse pubblico e dell’assoluta trasparenza”.

Una proposta già avanzata nel passato, ma mai accolta dall’amministrazione comunale : “dispiace, è un atto di giustizia sociale, il tempo c’è e la possibilità di farlo pure, oltretutto si tratta di elezioni non importantissime. Mi auguro che questa volta si proceda nella giusta direzione, come fanno tanti altri comuni d’Italia”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’iniziativa dell’avv.Cammarota, riproposta ad ogni tornata elettorale è da condividere perché propositiva ed equa, ma vedo che ogni volta la commissione preposta, di cui mi sembra sempre presidente il consigliere comunale Gaetano Criscuolo del PD, non la prende assolutamente in considerazione.
    Come mai?
    E’ veramente un sorteggio o c’è qualche pilotaggio?
    Perché chi già lavora deve togliere anche questi pochi spiccioli ai giovani che non lavorano?
    Perché i grillini e i partiti di sinistra, se ancora esistono, non appoggiano la proposta di Cammarota?
    Domande senza risposta da parte di chi probabilmente fa politica per professione.
    Spero di dovermi ricredere.

  • Franca hai ragione, ma i consiglieri della maggioranza sono solo interessati a farsi rieleggere e quelli dell’opposizione sono in….letargo. Una decisione favorevole alla proposta di Cammarota la potrebbe prendere il sindaco facente funzione Napoli, ma la prenderà mai? Ai posteri l’ardua sentenza!

  • che pagliacciata ! ogni elezione sempre la solita cantilena e poi segnalano chi inserire. vergogna !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.