Riciclo in crescita in Campania, ad EnergyMed le migliori aziende italiane del settore

Stampa
raccolta-differenziata-ricicloLa Campania conquista il podio nel riciclo della plastica, leader nel centro sud, distaccata nella classifica solo da Veneto, Trentino e Marche. Confortanti i dati sul riciclo della plastica, che emergono da uno studio del Corepla – consorzio nazionale per la raccolta e riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica.

Solo nel 2014 sono oltre 830.000 le tonnellate di imballaggi in plastica (+8% rispetto al 2013) raccolte in modo differenziato, contribuendo così ad un risparmio di oltre 8 mila GWh, che corrispondono ad una mancata spesa di 960 milioni di euro. Un mercato, quello del riciclo, dunque in costante crescita in Campania, dove sempre più aziende operano in questo campo, molte delle quali saranno presenti adEnergyMed, in programma a Napoli dal 31 marzo al 2 aprile alla Mostra d’Oltremare.


Nel corso della Mostra Convegno organizzata dall’ Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) in collaborazione con il Comune di Napoli, emergeranno interessanti elementi, a partire dal dato di punta che riporta una raccolta della plastica di oltre 15kg/annui per abitante
, consentendo così il riciclo della materia con uno scarto minimo dello 0,8%.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.