Salerno: la Provincia contro il nuovo regolamento del Consorzio di Bacino destra Sele

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Provincia_di_Salerno_palazzoNetta contrarietà al nuovo regolamento, approvato il 18 febbraio scorso, che norma le attività serricole nella piana del Sele, esprimono il Vice Presidente della Provincia Sabatino Tenore e il delegato dell’Ente nel Consiglio di Amministrazione del Consorzio Vito Lucia (unico componente del CdA a votare contro la delibera in questione).

In realtà anche la stessa Confagricoltura, come si apprende dagli organi di stampa in edicola sabato scorso, è estremamente critica con la nuova regolamentazione, con una conseguente presa di distanza dai suoi stessi rappresentanti in seno al CdA, che in quella sede avevano espresso un voto favorevole.

“E’ un regolamento, quello approvato dal Consorzio, che provoca solo problemi e danni agli agricoltori – dichiara il rappresentante della Provincia Vito Lucia -. Si tratta di norme temerarie e eccessivamente punitive nei confronti di un settore che merita, invece, tutto il sostegno dei pubblici amministratori. Spero che in breve intervenga un serio ripensamento sull’intero impianto regolamentare, che tenga conto delle specifiche realtà della piana del Sele e sappia compenetrare sia le esigenze di difesa delle nostre peculiarità ambientali che le esigenze delle attività serricole”

“Auspico – dichiara Tenore dal suo canto – che si apra una riflessione su queste problematiche e ricordo che il Consorzio si mantiene anche sulle tasse dei consorziati. Dunque bisogna evitare di considerare, come si è ampiamente fatto in passato, questi enti come feudi. Quindi invito tutti ad una approfondita riflessione condivisa nell’interesse della collettività”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.