Siti internet e campagne di comunicazione per promuovere il volontariato in provincia di Salerno

Stampa
centro_SodalisSodalis CSV Salerno promuove nuove azioni per migliorare la comunicazione e la promozione delle organizzazioni di volontariato  in provincia di Salerno. Due le azioni, emesse dal Centro servizi per il volontariato della provincia di Salerno Sodalis, dirette a potenziare e sviluppare l’informazione e la promozione delle associazioni verso le comunità locali. Un’opportunità, quella dei “Laboratori comunicativi 2014”, che permetterà alle associazioni di lavorare in rete e di realizzare campagne di sensibilizzazione per promuovere tematiche di interesse generale, avvicinando i cittadini alla pratica del volontariato.

Sette le campagne di comunicazione che sarannosostenute dal Centro Servizi, con una copertura delle spese legate alla realizzazione delle attività come: la grafica, la stampa dei prodotti o l’acquisto di spazi pubblicitari. Alle associazioni il compito di definire insieme i temi della campagna, la sua realizzazione e di promuoverla verso il territorio di riferimento. Seconda azione messa in campo dal Centro servizi sul piano della comunicazione è l’azione “Anche noi sul web 3.0” destinata alla realizzazione di 12 siti internetper le organizzazioni di volontariato. Strumenti comunicativi utili a potenziare ed accrescere la presenza delle associazioni sul web.

Sodalis garantirà la copertura delle spese di realizzazione e attivazione dei siti internet con un breve periodo di help desk per permettere alle associazioni un utilizzo  autonomo del prodotto. Dal 2011 al 2014 Sodalis ha sostenuto la realizzazione di 31 siti internet associativi. Sul sito www.csvsalerno.it disponibili i regolamenti per l’accesso ai servizi e i modelli di richiesta. Per entrambi le azioni c’è tempo fino al 15 aprile 2016 perpartecipare. I moduli possono essere consegnati a mano, inviati a PEC all’indirizzo: csvsalerno@pec.it oppure a mezzo posta all’indirizzo: Sodalis CSV Salerno –corso Vittorio Emanuele, 58 84023, Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.