40esimo anniversario della morte di Alfonso Gatto, omaggio alla tomba del poeta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
omaggio tomba gatto_1Quella di oggi, martedì 8 marzo, è una giornata di celebrazioni in occasione dei quaranta anni dalla scomparsa di Alfonso Gatto. Il Comune di Salerno, con la collaborazione dell’Università di Salerno, delle fondazioni Alfonso Gatto e Casa del Contemporaneo, della Galleria Il Catalogo, e con il patrocinio della Regione Campania, ha promosso un ricco programma di iniziative per ricordare il grande poeta salernitano.

Di primo mattino,  presso il Cimitero Monumentale di Salerno,  omaggio della città alla tomba del poeta. A seguire al Teatro Municipale Giuseppe Verdi, al termine di un momento musicale offerto dall’Orchestra Filarmonica del massimo teatro cittadino, il grande attore Toni Servillo legge le poesie di Alfonso Gatto. Nelle settimane successive sono, poi, in programma incontri, convegni e pubblicazioni dedicati alla figura ed alla attività culturale del poeta salernitano. Nel mese di maggio, infine, su una parete dell’Istituto di Cultura Italiana a Parigi, sarà riprodotta una poesia di Alfonso Gatto dedicata alla Costiera Amalfitana.

VIDEO

GUARDA FOTO

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.