A Mercato San Severino l’AIL effettua la tradizionale vendita delle Uova di Pasqua

Stampa
Uoma_Pasqua_AIL“La sezione A.I.L. (associazione italiana lotta alle leucemie) di Salerno, “Marco Tulimieri”, effettuerà la tradizionale vendita delle uova pasquali nella nostra Città, dall’11 al 13 Marzo”. Lo dice il vicesindaco, nonché assessore alle Politiche Sociali, Angelo Zampoli. “Quest’iniziativa, che è ormai una tradizione del periodo che precede la Pasqua – precisa il vicesindaco – è un’occasione di sensibilizzazione circa  le leucemie, i linfomi e il mieloma; un’opportunità per informarsi su queste patologie e per entrare nell’ottica della prevenzione, ma anche un momento di solidarietà concreta. L’acquisto delle uova rappresenta, infatti, un gesto che racchiude condivisione e aiuto prezioso nei confronti di una giusta causa”. 

“Due gazebo saranno presenti sul nostro territorio – prosegue Zampoli – di cui uno in Via Principe di Carignano al Capoluogo e l’altro alla frazione Piazza del Galdo. Una presenza che, al di là della vendita delle uova, va letta come un forte segnale nella lotta contro queste gravi patologie ma, soprattutto, come sollecitazione ad attuare i protocolli di prevenzione, radicando nella mentalità dei cittadini la pratica dei controlli e le sane abitudini di vita”.

“L’Amministrazione Comunale – conclude il vice sindaco – persegue una politica di sensibilizzazione in campo sanitario, attraverso numerose iniziative che mirano a un cambiamento degli stili di vita. Siamo, pertanto, orgogliosi che anche la nostra Città è tra le 3500 piazze italiane che accolgono la vendita delle uova pasquali da parte dell’A.I.L., per reperire i fondi necessari a sostegno della ricerca scientifica”.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.