Carceri, Cirielli (FdI-AN): “No a nuovi svuota carceri inutili e pericolosi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carcere“Ci auguriamo che l’ultimo rapporto Space del Consiglio d’Europa sulla situazione delle carceri, secondo cui l’Italia è l’undicesimo paese “maglia nera” tra i membri dell’istituzione paneuropea di Strasburgo per numero di carcerati rispetto alla capacità delle prigioni, non spinga Renzi e il suo governo a ripetere gli errori già compiuti nel recente passato dal suo esecutivo e dai suoi predecessori. No a nuovi svuotacarceri inutili, che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini”. E’ quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, responsabile nazionale del Dipartimento Giustizia del partito.

“E’ necessario, invece, costruire nuove carceri in linea con la media europea – aggiunge –. Il vero problema è questo. Ci sono pochi posti e non si può immaginare di continuare a far fronte al problema con provvedimenti dannosi che scardinano il sistema punitivo. I cittadini chiedono sicurezza, anche se Renzi non se ne rende conto. Proseguire su questa strada sarebbe un errore gravissimo. Renzi si assumerebbe una responsabilità pesantissima, mettere a rischio l’incolumità degli italiani”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.