Polemiche su Facoltà di Medicina: la precisazione dell’Ordine dei medici di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
medico_abusi_salernoIn merito alle recenti polemiche sulla Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno, l’Ordine dei Medici di Salerno precisa quanto segue:

Il giorno 4 marzo l’Ordine viene a conoscenza di un comunicato della CISL Federazione Università segreteria provinciale, in cui è scritto testualmente:

“I Segretari della CISL hanno chiesto al Commissario Straordinario e al Prorettore un impegno affinché il nuovo atto aziendale  determini la delocalizzazione delle attività universitarie dal “Ruggi” di Salerno al presidio ospedaliero “Gaetano Fucito”  di Mercato San Severino , dal punto di vista strutturale ben si presta a modello di “piccolo policlinico ospedaliero” e salvaguardare il presidio ospedaliero di Cava de’ Tirreni laddove, lo stesso atto, preveda i posti letto per le attività universitarie”.

Presa visione di detto comunicato l’Ordine ha espresso la sua netta contrarietà alla delocalizzazione delle attività universitarie dal San Giovanni e Ruggi d’Aragona di Salerno al Presidio Ospedaliero Fucito di Mercato San Severino.

Nel comunicato richiamato non si è parlato della delocalizzazione dell’Odontoiatria, ipotesi che l’Ordine approva e che non ha alcuna difficoltà a condividere. Vi è da aggiungere che nel nostro comunicato si fa esplicito riferimento a: “Altra cosa è parlare di delocalizzare qualche settore, su cui l’Ordine è d’accordo, come si è incominciato a fare per esempio con la medicina legale, valutando obiettivamente le disponibilità e le attitudini dei vari presidi”.

L’aver ipotizzato un disinteresse dell’Ordine per gli Ospedali di Cava e di Curteri può essere un pretesto per una polemica sui giornali, a cui l’Ordine non è interessato, ma non rappresenta il rispetto della verità, cosa che invece si intende ripristinare con l’attuale comunicato.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.