Polemiche su Facoltà di Medicina: la precisazione dell’Ordine dei medici di Salerno

Stampa
medico_abusi_salernoIn merito alle recenti polemiche sulla Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno, l’Ordine dei Medici di Salerno precisa quanto segue:

Il giorno 4 marzo l’Ordine viene a conoscenza di un comunicato della CISL Federazione Università segreteria provinciale, in cui è scritto testualmente:

“I Segretari della CISL hanno chiesto al Commissario Straordinario e al Prorettore un impegno affinché il nuovo atto aziendale  determini la delocalizzazione delle attività universitarie dal “Ruggi” di Salerno al presidio ospedaliero “Gaetano Fucito”  di Mercato San Severino , dal punto di vista strutturale ben si presta a modello di “piccolo policlinico ospedaliero” e salvaguardare il presidio ospedaliero di Cava de’ Tirreni laddove, lo stesso atto, preveda i posti letto per le attività universitarie”.

Presa visione di detto comunicato l’Ordine ha espresso la sua netta contrarietà alla delocalizzazione delle attività universitarie dal San Giovanni e Ruggi d’Aragona di Salerno al Presidio Ospedaliero Fucito di Mercato San Severino.

Nel comunicato richiamato non si è parlato della delocalizzazione dell’Odontoiatria, ipotesi che l’Ordine approva e che non ha alcuna difficoltà a condividere. Vi è da aggiungere che nel nostro comunicato si fa esplicito riferimento a: “Altra cosa è parlare di delocalizzare qualche settore, su cui l’Ordine è d’accordo, come si è incominciato a fare per esempio con la medicina legale, valutando obiettivamente le disponibilità e le attitudini dei vari presidi”.

L’aver ipotizzato un disinteresse dell’Ordine per gli Ospedali di Cava e di Curteri può essere un pretesto per una polemica sui giornali, a cui l’Ordine non è interessato, ma non rappresenta il rispetto della verità, cosa che invece si intende ripristinare con l’attuale comunicato.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.