Salerno: cede costone, paura a Fratte. Strada chiusa

Stampa
frana fratte poliziaLa frana di parte di un costone che contiene vegetazione, lungo via Pomponio Leto a Fratte, ha determinato la chiusura della strada che conduce verso Pellezzano e la Valle dell’Irno e l’intervento dei vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti gli Agenti della Polizia Municipale che hanno chiuso al traffico veicolare l’arteria stradale.

Sono otto in tutto le famiglie che si trovano a ridosso della strada, in via Spirito e che temono per la loro incolumità. I caschi rossi stanno effettuando le verifiche per stabilire se c’è il rischio di altre frane e di ulteriori cedimenti. Non è escluso che si possa procedere allo sgombero dei nuclei familiari ma su questo non vi è ancora nulla di certo, dal momento che si stanno ultimando i rilievi per comprendere la gravità della situazione. Il costone roccioso è composto da pietre di tufo che sono crollate a causa delle piogge delle ultime ore. In zona ci sono dei piloni di contenimento e delle piccole reti di protezione ma andrebbero svolti altri lavori di messa in sicurezza.

VIDEO

FOTO

Frana_Fratte_6 Frana_Fratte_5 Frana_Fratte_4 Frana_Fratte_3 Frana_Fratte_2 Frana_Fratte_1

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • vedo dal video che non c’è manutenzione alla scarpata, con arbusti e vegetazione allo stato forestale. Con più cura si poteva evitare.

  • attenzione al di sopra della scarpata e ubicato il museo etrusco o meglio il cimitero etrusco che risale a molti anni fa…..competenza della provincia….? Quello che e caduto sono pezzi di tufo e niente piu occorre semplicemente ripulire tutta la vegetazioe e far crollare i pezzi di tufo che si sono staccati piu in alto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.