Piano di assestamento forestale: Comune di Pellezzano invia progetto preliminare alla Regione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pellezzano_ComuneIl Comune di Pellezzano, dopo anni di tentativi, a seguito di riscontro con i competenti uffici e con la regia e l’impegno dei dirigenti preposti, ha presentato il preliminare del Piano di Assestamento Forestale alla Regione Campania per l’approvazione. Tale processo è fondamentale perché anche Pellezzano possa accedere ai finanziamenti previsti dal PSR Campania 2014-2020 per quanto riguarda le proprie superfici boschive. Nelle precedenti programmazioni queste opportunità erano precluse proprio in virtù dell’assenza di almeno un preliminare del PAF. Grazie all’impegno assunto dall’assessore al ramo, Michele Murino, sostenuto dal sindaco Giuseppe Pisapia, è stato possibile giungere a questo risultato.

“L’approvazione del preliminare – spiega l’assessore Murino – darà, inoltre, la possibilità, con alcune misure del PSR, di ottenere il finanziamento per l’intero piano. Attendiamo che si aprano i relativi bandi. Per cui tale lavoro è stato strategico in funzione della realizzazione del Piano di Assestamento definitivo”. “Un altro tassello posto per la tutela e la salvaguardia del nostro territorio, perché – aggiunge il sindaco Pisapia –   Un territorio sano migliora, di fatto, anche la qualità di vita dei cittadini. Continuiamo, dunque, su questa strada e porteremo a termine tutti gli impegni assunti con la città”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.