Salerno: discarica nel Quartiere Europa, foto denuncia di un lettore

Stampa
degrado-quartiere-Italia_4Un lettore di Salernonotizie segnala alla nostra redazione lo stato di abbandono con conseguente deposito di rifiuti di ogni genere in cui versa il campo di calcio (ormai in disuso) sito al Quartiere Europa. Dalle foto è evidente il degrado all’angolo tra via Raffaele Schiavone e via Francesco Carnelutti, di fronte alla chiesa Gesù Redentore.

degrado-quartiere-Italia_1 degrado-quartiere-Italia_2 degrado-quartiere-Italia_3 degrado-quartiere-Italia_5

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • io parto dal presupposto che lo stato sociale vi è stato ampiamente garantito, a partire dall’utilizzo di suoli e consegna fabbricati a prezzi a dir poco irrisori….. non credo però vi sia stata reciprocità di prestazioni, in termini di educazione civica e di comportamento. Adesso è scoppiata la mania della foto denuncia: cercate di far scoppiare anche la mania di partecipare alla vita di quartiere e di denunciare nero su bianco quando gli incivili insozzano e degradano….perchè non è pensabile che un terreno pubblico o una struttura pubblica venga degradati all’insaputa di tutti gli abitanti del quartiere.

  • Sono il presidente di una scuola calcio di Salerno ed ho fatto di tutto per avere in concessione il suolo dell’articolo, ho parlato con politici salernitani, con il Comitato di Quartiere, proponendo di investire soldi miei per costruire un campo sintetico dove poter far allenare i miei ragazzi (ora ci alleniamo nei Picentini) ed avrei dato in forma gratuita la struttura a tutte le associazioni di Salerno oltre che ai ragazzi che frequentano la chiesa Gesù Redentore, ma la risposta è sempre stata la stessa ovvero ” gli inquilini dei palazzi ai due lati del terreno NON VOGLIONO che si costruisca un campo!!!!! La motivazione? Devono riposare e non vogliono sentire urla e schiamazzi dei ragazzi che giocherebbero giù. Quindi mi rivolgo a chi ha fatto la foto ” fai parte anche tu di quegli inquilini, quindi per favore evita di fare l’ipocrita”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.