Vela: al Marina d’Arechi il 1° Campionato Zonale FIV di Altura e Minialtura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vela_barche_regataSi terrà dall’1 al 3 aprile prossimi a Salerno, nella splendida cornice del Marina d’Arechi, la prima edizione del Campionato Zonale di Altura e Miniatura della Campania, promosso dal Comitato V ZONA FIV. L’iniziativa, che dà seguito all’intesa sottoscritta durante l’ultimo Salerno Boat Show tra la V Zona FIV e il Marina d’Arechi, vede impegnati come organizzatori il Comitato Circoli Velici Salernitani composto dal Circolo Canottieri Irno, dal Club Velico Salernitano, dalla Compagnia della Vela di Salerno, dalla lega Navale di Agropoli e dalla Lega Navale di Salerno.

Si tratta di un evento particolarmente atteso, poiché richiamerà imbarcazioni d’altura e miniatura delle diverse flotte della costa campana, impegnate in questo mese nelle ultime regate dei Campionati Invernali del Golfo di Napoli e di Salerno. Una sfida organizzativa complessa che richiederà uno sforzo importante agli Armatori partecipanti, con gli equipaggi che in tre giorni saranno impegnati in almeno 5 prove.

Per Francesco Lo Schiavo Presidente della V Zona FIV: “Questa prima edizione deve essere da stimolo per le diverse flotte della Campania che potranno confrontarsi in un evento unico che di anno in anno potrà permettere agli equipaggi di nuova formazione di regatare con equipaggi plurititolati: è attesa infatti la partecipazione di Scugnizza imbarcazione Campione del Mondo Orc 2012 e 2013 e di tanti velisti protagonisti dell’altura italiana”.

“E’ un orgoglio per il Comitato dei Circoli Velici Salernitani” – ha commentato Fabrizio Marotta Presidente della Lega Navale Italiana di Salerno e referente del Comitato Organizzatore – “poter ospitare il Campionato Zonale di Vela di Altura. Siamo sicuri che la cornice spettacolare della nostra bellissima Costiera, unitamente all’elevato valore tecnico delle imbarcazioni partecipanti e dei propri equipaggi, offriranno alla città e ai regatanti uno spettacolo avvincente”.

“Siamo molto felici di aprire la nostra collaborazione con una realtà importante come la FIV – ha sottolineato il Presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi – con la prima edizione di una regata importante per tutta la vela campana. Il nostro marina, tra i più moderni e strutturati del Mediterraneo, dispone di tutte le caratteristiche per diventare un punto di riferimento stabile e affidabile per quanti amano la navigazione a vela. Vi invitiamo a partecipare numerosi alla competizione, certi che gli ingredienti infrastrutturali e geografici di cui Marina d’Arechi dispone non vi deluderanno”. 

La Conferenza stampa di presentazione della regata si terrà il prossimo 23 marzo nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno mentre anteprime organizzative si avranno in occasione delle premiazioni delle prossime regate del 45° campionato Invernale d’Altura del Golfo di Napoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.