All’Accademia Grassi di Salerno si presenta “Canaglie e gentiluomini” il libro di Sallustio Salvemini

Stampa
raffaella_GrassiUn’accurata analisi storica del contrasto tra disonesti e onesti nello Stato e nella Chiesa è il tema al centro del libro scritto da Cosmo Sallustio Salvemini che domani pomeriggio (venerdì 11 marzo 2016), alle ore 18, sarà presentato all’Accademia Internazionale d’Arte Cultura e Società “Alfonso Grassi” di Salerno in via Porta Elina. L’ingresso è gratuito. A presentare il volume sarà proprio l’autore, storico, giornalista nonché direttore del periodico “L’Attualità”. Il titolo del libro si rifà alla dichiarazione pubblica pronunciata nel 1956 a Capo di Sorrento dallo storico e politica Gaetano Salvemini.

Il volume, scritto dal pronipote di Salvemini ed edito dalla “Edizioni Movimento Salvemini”, pone l’accento sui comportamenti delle “canaglie” in contrasto con quelli dei gentiluomini, scritto in occasione del 53° anniversario della fondazione del Movimento dedicato all’illustre intellettuale barese. L’incontro di domani sera rientra nel ciclo degli eventi del Salotto Culturale “Alfonso Grassi” per l’attività “La cultura dei venerdì letterari”, organizzati da Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia di via Porta Elina a Salerno. Al termine della presentazione seguirà il dibattito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.