Finanza: i vertici meridionali ad Eboli, lotta allo spreco di denaro pubblico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Piccinni_Finanza_2Nella mattinata odierna, il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Piccinni, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza di Napoli, ha effettuato una visita al Gruppo di Eboli per prendere cognizione dello stato di attuazione dell’attività operativa in corso e delle prospettive future, dell’attuale condizione logistica, nonché della situazione delle risorse umane in forza al Reparto. L’Alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante Provinciale di Salerno,  Gen. B. Antonio Pellegrino Mazzarotti, e dal Comandante del Gruppo, T. Col. Gaetano Murano che, alla presenza dei Comandanti di tutti i Reparti ed articolazioni dipendenti, ha tenuto un briefing istituzionale, nel corso del quale sono state affrontate le diverse tematiche che investono l’attività del Gruppo fortemente impegnato nella prevenzione e repressione delle molteplici fenomenologie di criminalità economico – finanziaria.

In dettaglio, sono state affrontate le strategie più rilevanti messe in campo in chiave prospettica per l’azione di servizio – in aderenza alle linee guida tracciate dal Comando Generale del Corpo – con particolare attenzione alla verifica della corretta gestione della res publica ed ai connessi sprechi di denaro da parte della Pubblica Amministrazione oltre al tradizionale contrasto alle variegate forme di evasione fiscale.

Dopo aver preso atto dell’attività operativa svolta ed in corso, il Generale Piccinni ha avuto modo di incontrare tutti i militari presenti, cui ha testimoniato la gratitudine per il buon lavoro svolto, rivolgendo parole di incoraggiamento per continuare ad operare serenamente e proficuamente a tutela e salvaguardia degli interessi nazionali e più in generale dell’intera collettività.

Nel contempo ha avuto modo di rimarcare come – nell’attuale e delicata fase congiunturale nazionale – la Guardia di Finanza sia impegnata in prima linea  sul fronte del contrasto all’evasione fiscale ed allo spreco della spesa pubblica nonché dei fenomeni corruttivi in genere, ragion per cui è assolutamente necessario continuare a mantenere alta la guardia al fine di prevenire e reprimere ogni fenomenologia connotata da illeciti arricchimenti nonché porre la massima attenzione a tutte le condotte, quali l’usura, il riciclaggio e non da ultimo l’autoriciclaggio, che minano dall’interno il sistema economico legale inquinandone il funzionamento e la libera concorrenza fra operatori onesti.

Piccinni_Finanza_1A seguire, il Generale Piccinni, accompagnato sempre dal Comandante Provinciale di Salerno e dal Comandante del Gruppo, si è recato in visita presso la Tenenza di Sala Consilina, dove è stato accolto dal Comandante del Reparto, Luogotenente Giuseppe Iannarelli.

Nel corso della visita, il Comandante della Tenenza ha illustrato le principali attività in corso, evidenziando le peculiarità di carattere economico della circoscrizione di competenza. Quindi, l’Ufficiale Generale ha incontrato i militari del Reparto ai quali ha inteso rivolgere un indirizzo di saluto e di ringraziamento per gli apprezzabili risultati di servizio conseguiti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.