Insicurezza e degrado al Cimitero di Salerno: l’interrogazione di Celano

Stampa
cimitero_salerno_brignano_1Il Consigliere Comunale del Nuovo Centro Destra, Roberto Celano ha inviato una interrogazione scritta ed orale al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli per conoscere quando l’Amministrazione intende intervenire per ripristinare le condizioni di sicurezza in un’area del Cimitero da tempo transennata e consentire ai salernitani di onorare degnamente i propri familiari defunti. L’interrogazione nasce dopo che proprio i parenti dei defunti hanno lamentato lo stato di abbandono in cui versa il Cimitero di Salerno. In particolare, i loculi dell’ipogeo destro, siti subito dopo le scale d’ingresso, sono in condizione di totale abbandono, mentre le lastre di marmo sono al punto di cedere creando preoccupazione per chi si reca dai propri cari defunti.

L’Amministrazione comunale, più volte sollecitata, non è mai intervenuta in modo risolutivo – sostiene Celano – con i cittadini che pagano le tasse più alte d’Italia e che perfino i tributi cimiteriali sono elevatissimi rispetto a quelli applicati in altre città. Proprio per questo Celano chiede di sapere “come mai, a fronte degli ingenti tributi pagati dai salernitani, l’Amministrazione appare incapace di garantire perfino l’ordinaria manutenzione ed i servizi essenziali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.