Welfare: fa tappa a Salerno il tour del PD Campania sul Piano Sociale

Stampa
PD_partito_sedeFa tappa a Salerno il tour del Pd tra le province campane per discutere con le istituzioni, gli operatori del settore e i cittadini delle misure inserite nel Piano sociale regionale 2016-2018. Dopo Benevento e Caserta, l’appuntamento è per venerdì 11 marzo, alle 17, a Palazzo Sant’Agostino per il terzo momento di confronto promosso dal Pd Campania, in collaborazione con le federazioni provinciali, nell’ambito dell’iniziativa ‘Riannodiamo la rete del welfare a garanzia della fragilità sociale’. Dopo gli anni dell’Amministrazione Caldoro, segnati da una forte contrazione delle politiche sociali, il Partito democratico saluta positivamente il cambio di passo del presidente De Luca e della sua Giunta, impegnata su questo tema con l’assessore Fortini, e si fa promotore di momenti di confronto su un documento fondamentale per la programmazione delle attività sui territori e per garantire ai cittadini i servizi essenziali nell’ambito sociosanitario.

L’obiettivo è quello di coinvolgere allo stesso tavolo le istituzioni, gli operatori del settore e i cittadini per declinare gli interventi previsti con il Piano sociale in base alle esigenze dei territori. I saluti saranno affidati a Giuseppe Canfora, presidente della Provincia di Salerno, e a Paola Vairano, responsabile Infanzia e adolescenza del Pd Campania. Il responsabile Welfare del Pd Salerno, Ginetto Bernabò, introdurrà gli interventi del segretario provinciale del Pd, Nicola Landolfi; del consigliere regionale Tommaso Amabile, presidente della commissione Politiche sociali; e dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano. L’assessore regionale alle Politiche sociali,Lucia Fortini, concluderà questa prima parte dell’incontro, illustrando anche le linee generali del Piano sociale e lasciando poi spazio al confronto con il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, gli amministratori, le associazioni di categoria e i responsabili degli Ambiti territoriali e i parlamentari.

Continua il nostro percorso tra le province della Campania, finalizzato all’ascolto delle problematiche dei cittadini campani – spiega la responsabile Infanzia e adolescenza del Pd Campania, Paola Vairano – Dai primi due momenti di confronto, a Benevento e a Caserta, è emerso come queste istanze si differenzino tra i territori, ma è altrettanto importante sottolineare come esistano criticità comuni, innanzitutto la richiesta di una sempre maggiore governance e di più trasparenza”.  “E’ l’ennesima dimostrazione del nostro impegno e della volontà di fare politica tra i cittadinisottolinea Tartaglione – Il Pd campano, con l’accordo di tutte le anime e in sinergia con la Regione, continua a dialogare con i territori e lavorare sui contenuti per dare risposte concrete ai bisogni delle fasce più deboli”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.