Le Acli Salerno verso il Congresso provinciale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sportello_ACLISviluppando il tema nazionale “Niente paura”, gli aclisti salernitani si riuniranno in congresso per la  25a volta, sabato 12 marzo dalle ore 9,30 presso la Colonia S. Giuseppe in via Salvador Allende a Salerno, per riflettere e decidere in merito a questioni importanti che riguardano il bene della comunità locale e del Paese e la vita associativa, con il rinnovo degli organi sociali.

Sarà il presidente Gianluca Mastrovito a tracciare il bilancio del lavoro svolto in questo quadriennio, con l’impegno ad essere coerenti con le tre storiche fedeltà alla classe operaia, alla democrazia ed al Vangelo, coniugandole al futuro, ripartendo dalla fiducia per costruire reti solide, creare legami, rigenerare valore, gestire la crescente complessità sociale con le sue molteplici contraddizioni.

“Dopo 40 incontri ed assemblee di circoli, il momento congressuale – dichiara Mastrovito – è l’occasione per confrontarci e condividere quattro anni di lavoro, impegni, gioie e difficoltà. Lo facciamo con lo slancio di chi vive il movimento salernitano come grande esperienza di libertà e crescita umana e professionale a partire da contenuti e stili associativi non convenzionali! Ripartiamo da qui per agire corresponsabilmente i prossimi 4 anni.”

 

Il lavoro, con una attenzione privilegiata ai giovani, il futuro dell’Europa, l’immigrazione, il dialogo interreligioso sono le questioni prioritarie e le sfide degli aclisti salernitani che, lasciandosi interpellare dai nuovi impulsi dati al magistero sociale della Chiesa da Papa Francesco, evidenziano la necessità di farsi carico di ogni esistenza umana e dell’ambiente “casa comune” in cui l’essere umano vive e cresce.

 

L’Arcivescovo di Salerno, Campagna, Acerno S.E. Mons. Luigi Moretti, numerosi rappresentanti delle istituzioni, politici, esponenti del mondo produttivo ed associativo hanno confermato la partecipazione al Congresso di Salerno che sarà presieduto da Stefano Tassinari della Presidenza nazionale Acli, già vice presidente vicario.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.