Menichini: "La gara con il Lanciano vale più di tre punti"

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Menichini_Conferenza“La prima vittoria in trasferta ha avuto un esito molto positivo sul morale del gruppo. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di godercela, avendo dovuto preparare subito la partita di domani, che sarà una gara molto difficile, contro un avversario che ha un buon collettivo. Saranno fondamentali testa, cuore e gambe, ma davanti a una cornice di pubblica importante come quella che regalerà sicuramente l’”Arechi” vogliamo far bene”. Queste le prime parole del tecnico Leonardo Menichini nella conferenza stampa tenutasi questa mattina al Seci Center alla vigilia di Salernitana – Virtus Lanciano.

Sulla possibile formazione che scenderà in campo domani pomeriggio: “Durante la settimana provo sempre più soluzioni. In questo momento siamo un po’ carenti sugli esterni e sceglierò chi potrà dare maggiori garanzie. Questa squadra può attuare più moduli, anche se col 4-4-2 abbiamo raggiunto determinati equilibri. Non è detto però che in un futuro prossimo l’iniziale spartito tattico non possa essere rivisitato”.

Per Menichini quella col Lanciano è una gara che vale più di tre punti: “Sappiamo che vincendo domani faremmo un balzo importante in classifica e agganceremmo definitivamente il treno salvezza. Sentiamo questa responsabilità e sappiamo che un eventuale risultato diverso vanificherebbe un po’ la vittoria di Cesena. Nonostante questo non è una partita da caricare eccessivamente: alleno un gruppo di ragazzi intelligenti che sanno bene l’importanza di un match come questo”.

Il mister ha quindi concluso: “Sappiamo che nel calcio si passa in fretta dalla depressione all’esaltazione e viceversa. L’importante da parte nostra sarà affrontare al massimo ogni partita, ponendo sempre in primo piano gli interessi del gruppo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.