Pallavolo: Indomita Salerno femminile affronta il Real Gesualdo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 Indomita_Salerno_FEMMINILE_esultanzaDopo l’entusiasmante vittoria ottenuta nello scontro diretto contro il Roccarainola, torna in campo l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione domani, sabato, con fischio d’inizio alle 19.30 scenderanno in campo sul terreno del Real Gesualdo Volley. Una gara, questa in programma alla palestra comunale di Frigento, che classifica alla mano potrebbe sembrare abbordabile ma che invece sarà una gara da affrontare con la giusta determinazione e concentrazione per non commettere passi falsi. Il Real Gesualdo in classifica ha raccolto fin qui perso tutte le gare disputate, collezionando solo due punti frutto dei tie break persi in trasferta contro l’Orta e in casa contro il Pompei.

Sei in tutto i set vinti in tredici giornate dalla compagine irpina. Ben altri i numeri dell’Indomita capolista, che arriva a questa sfida con una striscia aperta di undici vittorie consecutive e con tutta l’intenzione di conquistare altri tre punti importanti per restare al comando del girone. “Non dobbiamo assolutamente guardare la classifica” – ha dichiarato la schiacciatrice Valentina Liguori alla vigilia del match – “o pensare che sia una partita facile. Ogni squadra di questo campionato può nascondere delle insidie se non affrontata nel giusto modo e col giusto spirito. Per questo dobbiamo scendere in campo con grinta e concentrazione per portare a casa questi altri tre punti che ci consentirebbero di conservare il primo posto in classifica”. Per quanto riguarda la formazione coach Tescione sta valutando diverse ipotesi, mentre a gara in corso non è da escludere l’utilizzo di alcune delle ragazze dell’under 16, qualificatasi alla fase finale provinciale, ma ampiamente aggregate alla prima squadra da inizio stagione. Per quanto riguarda le avversarie, il Ribellina sarà impegnato in trasferta sul campo dell’Orta penultimo in classifica, mentre il Roccarainola giocherà in casa contro il San Marcellino. Turno di riposo infine per il Volley Ball Flyer.

 

Il programma della diciassettesima giornata: Roccarainola-San Marcellino, Pompei-Mariglianella, Orta-Ribellina, Real Gesualdo-Indomita Salerno, Marano-Folgore Vairano

La classifica: Indomita Salerno e Ribellina 37, Volley Ball Flyer 35, Roccarainola 34, Pompei 19, San Marcellino 18, Mariglianella 15, Marano 14, Volley World 11, Orta 10, Vairano 8, Real Gesualdo 2.

Intanto la gara Indomita Salerno-Atripalda, valida per la 18^ giornata del campionato di serie C maschile è stata rinviata a data da destinarsi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.