Salerno: Tutto pronto per la II edizione del ”Chocolate days”

Stampa
cioccolatoTutto pronto per la seconda edizione del “Chocolate days – Festa del Cioccolato”, l’iniziativa promossa e organizzata dalla C.l.a.a.i – Unione artigiani piccole e medie imprese della provincia di Salerno – ,  in collaborazione con Tanagro Legno Idea  e con il patrocinio del Comune di Salernoo e della Camera di Commercio di Salerno. Un appuntamento che si conferma per il secondo anno consecutivo e che si terrà dal 17 al 20 Marzo – dalle 10 alle 22 – nella piazzetta Camera di Commercio sul Lungomare di Salerno.

La seconda edizione di “Chocolate days” sarà presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 15 Marzo alle ore 10:45  presso la “Sala Pastore” della sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno, in via Roma 29.
A prendere parte alla conferenza stampa saranno, oltre al presidente Cl.a.a.i Gianfranco Ferrigno, anche il sindaco ff di Salerno, Vincenzo Napoli, il consigliere regionale Franco Picarone, il presidente dell’Ags Enzo Todaro, l’allestitore delle casette in legno Giuseppe Lupo e il vicepresidente della Camera di Commercio, Mariano Lazzarini.
La manifestazione sarà ricca di iniziative e novità: una trentina  saranno i maestri cioccolatieri che arriveranno a Salerno non soltanto dalle cinque province della Campania ma anche da altre regioni d’Italia – dalla Sicilia, Veneto , Umbria, Puglia, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Fruili-Venezia Giulia, Molise –  e che esporranno le loro delizie all’interno delle casette in legno disposte sul lungomare
“Chocolate days” non si presenta certamente come una “semplice” fiera espositiva ma è molto di più: proprio come accaduto nella prima edizione, la quattro giorni “a tutto cioccolato” sarà arricchita dal “Baby Chocolab”, un laboratorio dedicato ai più piccoli che sarà curato dai maestri cioccolatieri Remo Mazza, Giuseppe Russo che svelerà i segreti del cioccolato di Modica e Antonio Tutela che guiderà i bambini nella preparazione di praline e tavolette di cioccolato personalizzate. Il laboratorio sarà attivo per tutti e quattro i giorni dalle 16 alle 18.
Quest’anno Claai ha stretto un’importante collaborazione con l’istituto alberghiero “Santa Caterina da Siena – Amendola”, con la sezione “Il cioccolato a scuola”.
Insomma, non mancherà nulla: dalla tipicità dei prodotti, alla creatività dei maestri artigiani del cioccolato, dalla formazione alla degustazione.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.