Acerno: le telecamere del programma “Mi manda Rai3” sui luoghi della frana

Stampa
intervista_AcernoUna troupe del programma televisivo “Mi manda Rai Tre” ha visitato i luoghi della frana che due anni fa spazzò via un tratto di strada della S.R. 164, nel versante ricadente nel comune di Montecorvino Rovella, isolando in parte la comunità di Acerno dal resto della provincia di Salerno. Ancora oggi, infatti, a distanza di molti mesi nulla è stato fatto per rimuovere quel movimento franoso, inoltre, il bypass Maccaronera Pezze”, unico alternativo all’arteria regionale, è interdetto al transito dei mezzi pesanti, ad eccezione degli autobus di linea “Sita Sud”.

La giornalista Rai, Francesca Pietrobelli, si è soffermata per ben due giorni nel territorio dei comuni di Acerno e Montecorvino Rovella, per riprendere la colata di fango e soprattutto, per raccogliere l’appello lanciato dal Sindaco Vito Sansone alle istituzioni, “affinché ognuno faccia la propria parte per rimuovere quella frana non più tollerata”. Nel corso dell’inchiesta giornalistica, la cronista, ha ripreso le testimonianze di imprenditori, cittadini, ristoratori e commercianti,  tutti gravemente danneggiati dallo smottamento.

Il servizio televisivo sarà trasmesso dal programma “Mi Manda Rai Tre”, condotto da Elsa De Gati e in onda su Rai3, lunedì 14 marzo 2016, alle ore 10. Negli studi di Roma, interverranno, tra l’altro, una rappresentanza di cittadini di Acerno e in collegamento via Skype, è previsto un intervento del sindaco Sansone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.