Capaccio: concorso per scegliere il nome della nuova piscina comunale

Stampa
PiscinaCapaccio Paestum ha raggiunto un grande traguardo: avere una piscina moderna e attrezzata. L’Amministrazione comunale è riuscita a realizzare un impianto che è stato il sogno di tanti ragazzi e generazioni di sportivi locali e oggi diventa realtà. L’ATI Afrodite, aggiudicataria del servizio di gestione del complesso natatorio di Capaccio Paestum, è onorata di poter mettere a disposizione del territorio le conoscenze e l’esperienza dei suoi partner, dal Circolo Nautico Posillipo alla SCS Kerres, dall’ASD Elysium al Movimento Sportivo Popolare Italia, e ringrazia il Sindaco Italo Voza e i consiglieri comunali Marandino e Ciuccio per la loro grande tenacia nel raggiungere quest’obiettivo per la collettività.

Inoltre, il Sindaco in persona, l’assessore allo sport Francesco Sica e la Giunta comunale hanno dato dimostrazione di grande apertura e senso di partecipazione nel condividere la scelta del nome della piscina con tutta la popolazione, lasciando la decisione finale ai più giovani (DGC n.49/2016). La partecipazione di tutti invece che la scelta di pochi per un impianto che dovrà essere luogo di aggregazione e completamento della ricca offerta sportiva locale è un ottimo inizio. Per questo ATI Afrodite ha promosso l’iniziativa “La piscina c’è! Il nome lo scegli tu!”, accollandosi tutti i costi e offrendo sei corsi di nuoto gratuiti, da sorteggiarsi tra coloro che parteciperanno alla scelta.

ATI Afrodite, l’Amministrazione e le associazioni sportive hanno proposto una rosa di sei nomi: Aquanautis, Piscina del Villaggio, Poseidone, Baia Zea, Tuffatore, Tuffatore blu. Tutti possono votare via sms o WhatsUp fino al 20 marzo prossimo, poi toccherà agli scolari di Capaccio Paestum scegliere tra i tre nomi più gettonati. La piscina c’è! Il 5 aprile avrà il suo nome…

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sugerirei il nome HOSTINATUM per la piscina collegato al significato di Capaccio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.