Finisce l’illusione Salernitana: il Lanciano sbanca l’Arechi 1-3

Stampa
salernitana_lanciano_34Doveva vincere, l’ha dominata ma alla fine l’ha persa. E’ riassunta in questi termini la balorda partita della Salernitana contro il Lanciano che sbanca l’Arechi con un 3-1 che sa di condanna per gli uomini di Menichini. Dinanzi ad una cornice di pubblico importante la Salernitana domina ma sciupa un infinità di occasioni con Coda e Donnarumma, imprecisi in area e viene punita al quarto d’ora della ripresa da un gol di tacco di De Francesco. La reazione arriva e dopo un quarto d’ora Donnarumma finalmente di testa ribadisce in rete un assist di Gatto. Ma quando la squadra ritenta il forcing per la vittoria lo stesso Di Francesco si procura un rigore netto per un atterramento da parte di Terracciano: Ferrari dagli undici metri implacabile raddoppia, mentre nel finale ancora Di Francesco in contropiede mette il sigillo al match e forse al campionato della Salernitana.

salernitana_lanciano_50La Salernitana oggi all’Arechi aveva dunque la grande opportunità di agganciare il Lanciano nello scontro salvezza e di fare un altro importante passo in avanti verso la permanenza in serie B. Menichini lancia nell’undici base Donnarumma e Tounkara.

Granata in campo con il 4-4-2 modulo che ha portato in dote 6 punti nelle ultime 4 gare, restituendo fiducia a un ambiente finora deluso. Sotto lo sguardo attento di Lotito e Mezzaroma la formazione granata proverà ad agganciare gli abruzzesi in classifica (33 punti) e riaprire i giochi in un discorso che fino a qualche settimana fa sembrava compromesso. I campani, privi di Zito (squalifica), Oikonomidis e Colombo (infortunati), tornano all’Arechi dopo la vittoria in extremis di Cesena ma anche dopo il pari beffa con l’Entella. Menichini recupera i terzini Ceccarelli e Franco in difesa, sposta Gatto a sinistra (quarto di centrocampo) e lancia Tounkara a destra. In avanti  Coda e Donnarumma con il rumeno Bus che parte dalla panchina

Su sponda Lanciano, invece, mister Maragliulo dovrà a fare a meno di Salviato e Boldor, mentre rientrerà capitan Aquilanti nel ruolo di terzino destro nel duttile 4-3-3 rossonero. In porta andrà Cragno, pienamente recuperato dopo il colpo ricevuto nell’ultimo match. La linea difensiva è completata da Rigione, Amenta e Di Matteo. L’ex indimenticato Vastola, Bacinovic e Vitale formeranno la diga in mezzo al campo alle spalle del terzetto composto da Di Francesco, Marilungo e Ferrari. Partono dalla panchina gli altri due ex: Giandonato e Milinkovic. Arbitra Serra di Torino.

 

salernitana_lanciano_43LA PARTITA

Pubblico certamente non da match salvezza all’Arechi. Sugli spalti, nonostante la giornata uggiosa circa 12.000 spettatori, con una nutrita rappresentanza di tifosi frentani. Alle 15.00 inizia la contesa, Lanciano in completo bianco e granata con la divisa ufficiale. Partita dai ritmi alti nei primi minuti con le due squadre che faticano a trovare sbocchi. Al 5’ primo brivido: dopo un break di Moro a centrocampo palla a Coda sulla destra, cross al centro dell’ex Parma ma Donnarumma viene anticipato da Cragno in uscita. Dopo un minuto ci prova Tounkara ma il suo sinistro al volo è molto presuntuoso. Al 10’ bel cross di Ceccarelli dalla sinistra e colpo di testa di Coda che Gragno devia in corner. Al 22’ primo giallo del match a Bacinovic per un fallo su Gatto: dalla punizione palla al bacio per Donnarumma ma la sua girata è preda del portiere ospite.

Un minuto dopo il Lanciano riparte su una disattenzione di Odjer ma Ferrari temporeggia e la difesa recupera. Al 26’ urlo del gol strozzato in gola: Tounkara lavora un buon pallone in area e scarica sull’accorrente Bernardini che di destro piazza la sfera che si infrange sul palo. I granata spingono: su un corner da sinistra ancora Donnarumma da un metro non ribadisce in rete la più facile delle occasioni. Il forcing dei padroni di casa è arrembante: ancora Bernardini sfiora il gol dopo un cross da corner. Ci prova pure Coda da punizione ma la sfera sfiora il sette terminando alta. Marilungo prova ad alleggerire la spinta locale con un tiro che termina alto. Termina il primo tempo con la Salernitana che ha da che mordersi le mani.

salernitana_lanciano_1SECONDO TEMPO

Comincia la ripresa con gli stessi schieramenti in campo. Buona azione al 3’ di Tounkara con Aquilanti che lo blocca al limite dell’area beccandosi il giallo. Al 5’ contropiede granata innescato dall’ottimo Moro che pesca Donnarumma che scarica su Coda ma Cragno si oppone. Ancora Donnarumma 30 secondi dopo lanciato in velocità in diagonale prova il tiro ma ancora Cragno vola in corner. E’ un assedio ma è troppo imprecisa la squadra di Menichini e come spesso accade nel calcio gol mancato gol subito: al quarto d’ora buon pallone lavorato da Marilungo e cross basso a centro area dove Di Francesco braccato da Bernardini di tacco inventa un gol che gela l’Arechi.

Menichini corre ai ripari togliendo un lezioso Tounkara e inserendo Nalini. Intanto ci provano dalla distanza Odjer e Donnarumma ma la sfera termina fuori. Maragliulo rileva Vastola con Rocca mantenendo il 4-2-3-1. Il trainer di Ponsacco gioca la carta Bus al posto di Coda. Al 25’ doppia chance buttata al vento dai granata. Le conclusioni di Bus prima e Donnarumma poi sono imprecise. Ma al 28’ Donnarumma non fallisce: cross di Nalini da destra, torre di Gatto e Alfredo fa gol di testa dalla linea di porta sul filo dell’offside. Esplode l’Arechi ad un quarto d’ora dal termine.

Ma alla mezz’ora il colpo di scena: Bernardini si lascia sfuggire in area Di Francesco e Terracciano in uscita lo atterra: rigore e ammonizione per il portiere. Ferrari dal dischetto spiazza il portiere campano e riporta in vantaggio i suoi. Ripiomba il gelo sullo stadio salernitano. Bovo rileva lo stanchissimo Moro mentre entrano nei rossoneri anche gli ex Milinkovic e Giandonato Nel finale Ferrari in contropiede ha la palla del tris ma Terracciano lo ipnotizza al momento del tiro, mentre nulla può su De Francesco che chiude il match nel recupero e forse chiude pure il destino della Salernitana. Finisce tra i fischi in un Arechi delusissimo.

salernitana_lanciano_10_tifosiSALERNITANA-VIRTUS LANCIANO 1-3

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Bagadur, Franco; Gatto, Moro (34’ st Bovo), Odjer, Tounkara (15’ st Nalini); Donnarumma, Coda (23’ st Bus). A disp. Strakosha, Pollace, Pestrin, Tuia, Ronaldo, Rossi. All: Menichini
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Cragno; Aquilanti, Rigione, Amenta, Di Matteo; Vastola (22’ st Rocca), Bacinovic (44’ st Giandonato), Vitale (36’ st Milinkovic); Marilungo, Ferrari Di Francesco. A disp. Casadei, Turchi, Bonazzoli, Di Filippo, Padovan, Di Benedetto. All: Maragliulo

ARBITRO: Sig. Marco Serra di Torino (Calò/Muto) IV uomo: Panarese

NOTE. Marcatori: 14’ st, 48′ st  Di Francesco (L), 28’ st Donnarumma (S), 33’ st Ferrari (L) su rig. Ammoniti: Bacinovic (L), Aquilanti (L), Cragno (L), Vitale (L), Terracciano (S). Angoli: 5-2. Recupero: 0’ pt – 4′ st. Spettatori: 11239.

 

43 Commenti

Clicca qui per commentare

  • com’era il coro???
    Portaci,portaci,portaci al San Paoloooo
    oooh Lotito portaci al San Paolo??

    ahahhahaha l’anno prossimo verrete a Fuorigrotta,uscite a piazza Sannazzaro e prendete
    il traghetto per andare ad Ischia ahahhahahahahahahahahhahahahah

  • Quasi 12’000 spettatori per edere due bestie come Coda e Donnarumma fallire delle reti a porta vuota. Il primo tempo doveva finire 4 a 0 per la Salernitana. Sono incazzato nero. Con due attaccanti (si fa per dire)simili per forza si dovrà andare in serie C. Che peccato di Dio (E non censurate per favore)

  • E’ finito! E’ finito il campionato della Salernitana. Un campionato balordo, figlio di un calciomercato dilettantistico affidato ad un dilettante come Fabiani, primo artefice del fallimento granata. Questi sono e sempre saranno i risultati quando si acquistano scarti solo per fare “favori”. Ricordo ancora le parole di Lotito: “Con me mai più in Lega Pro”. Beh sei stato di parola!

  • Tunkarà o come si scrive,vattene da Salerno,sei un campione vai a giocare nel real madrid che ti vuole.

  • Che il signore ti perdoni. Perché non sai quel che dici. Io no. Salerno Capitale

  • L’unica volta che potevano venire al San Paolo in A, voi eravate in B.
    Popolo di illusi e falliti calcisticamente parlando.
    9 punti di vantaggio sulla Juve e siete ad inseguire.
    Falliti.
    Tutti ad Ischia !
    Tu vai a Frosinone

  • E’ vero che Lotito ci ha tirato fuori dalla serie D, ma poi, cosa ha fatto? E’ stato poco intelligente. Se avesse allestito una squadra da quartieri alti della serie B avrebbe avuto il doppio dei 12’000 spettatori di oggi. E invece ha voluto fare una squadra senza voler tirare fuori un centesimo. Se avesse allontanato a Natale quel…di Torrente! Lotito, lascia la Salernitana ad altri e grazie di tutto. Ah, dimenticavo: porta con te Fabiani.

  • Grazie alle bestie ho preso un’altra bolletta,ho azzeccato il 2 del lanciano dato a 4.90 hahahahaha ke band e sciem,vergognosi

  • Flavio, il campionato lo vincerà la Juventus, non il tuo Napoli. Fattene una ragione!!!

  • Grazie società e fabiani e i giocatori senza palle da oggi in poi
    Da me nemmeno più un centesimo esco cm la famiglia ke è meglio ridicoli

  • Coda li centra tutti …. Naturalmente mi riferisco ai portieri. la sua specialita tiri a porta vuota e ….. Palla addosso al portiere …. Dopo l’entella bis al lanciano….ma vafanc….,

  • Si deve disertare lo stadio fino alla fine, si vince o si perde. Il caro Lotito deve capire che una serie inferiore non ci sta bene.

  • e l’anno prossimo pronti per il Simonetta Lamberti, vi aspettiamo !!! Ahahahahahahahahaha mi raccomando accomodatevi, pronti per l’inferno !

  • Oggi oltre 10mila tifosi allo stadio per vedere cosa? Per fare il tifo per chi? Non è che mettiamo le ali ai giocatoruncoli granata con il calore, l’appoggio e l’incitamento. Non andiamo più allo stadio, non si muore se lo facciamo, il silenzio e la noncuranza devono rappresentare la nostra contestazione. La politica sparagnina di Lotirchio:” di chi non mangia per non defecare”, sta portando la Salernitana nuovamente in Lega Pro. A questo punto, non mi faccio più prendere per il c.lo dai due romani, avari, spilorchi e meschini.

  • Vedi Peto, se sei qui a commentare la sconfitta dei granata dicendo che capisci di pallone, significa che mi dai ragione e che io
    Capisco di complessati. È sabato e il tuo primo pensiero è la SALERNITANA. Chi ha ragione Peto? Ti ho già spiegato che i Salernitani l’hanno amata e sostenuta in D figurati se non lo fanno adesso che siamo penultimi in B. Noi non molliamo e anche se retrocederemo, staremo sempre lì! La SALERNITANA non reteocederà, fattene una ragione e statt’ accort’ al Palermo.

  • Donnarumma via da Salerno , almeno Coda sbaglia ma corre e combatte , l’altro fa il fighetto e sbaglia gol da ufficio inchieste…e anche il gol a momenti cannava ed era a 1mt dalla porta.

  • Fai pace col cervello: prima chiedi il mio commento e poi mi redarguisci perché vengo qui a commentare. Te lo rispiego, sono tifoso della salernitana, se pensi che sia napoletANO allora sì che mi offendo. Ma non sono un tifoso illuso, avevo facilmente previsto che questa “squadretta” avrebbe presto rovinato quanto di buono fatto a Cesena! Mó, da me che bbuó?

  • Il Cav. Guariglia ha “ingarrato” tutto!!!!
    compreso il 4 a 1 della junores a CAVA?

  • ma è mai possibile dare voce a sti cavaioli napoletani munnezzari autentici gentaglia tirapiedi devono fare una brutta fine
    Forza Salernitana

  • “Ci devi credere…ci devi credere…ci devi credere..” Ahahahahahahah ??? pur nui c’ crerimm….

  • Spezia – Modena 2:0; migliore in campo Sciaudone, artefice della grande ripresa dello Spezia (migliore squadra del 2016). Certo che se i migliori li lasciamo andare via, non resta che rassegnarci.

  • Quanta ignoranza . Io non mollo ,la squadra non molla. Alla fine ci salveremo. Meritavamo di stravincere

  • Per tutti quelli della provincia di Salerno tifosi del Napoli… Vergognatevi!!! Poveri illusi lo scudetto lo vincerà la Juve! Forza Salernitana!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.