Pellezzano: distribuzione buste per la differenziata, un punto in ogni frazione

Stampa
Comuni_Ricicloni_riciclo_differenziataDa lunedì 14 marzo saranno distribuite le buste della raccolta differenziata per il prossimo quadrimestre, un impegno continuo al servizio dei cittadini per favorire il miglioramento della raccolta differenziata. Sono tre le Buste per la raccolta differenziata, più quella per l’organico, che verranno consegnate ai cittadini di Pellezzano. Un kit che potrà essere ritirato presentando il codice fiscale dell’intestatario del ruolo Tari (il ritiro è obbligatorio). Tutte le frazioni del Comune saranno interessate dalla distribuzione in date prestabilite. Negli altri giorni si potrà ritirare il kit direttamente presso la nuova sede della Pellezzano Servizi in via della Quercia.

Tutte le buste sono trasparenti, così da poter verificare la qualità della raccolta ed, in questo modo, incentivare la differenziata. Inoltre, su quella dei rifiuti indifferenziati è presente un codice a barre che consente di identificarne l’intestatario in caso di errato deposito. Dunque, il sacco di colore nero è vietato e non potrà essere utilizzato per il conferimento dei rifiuti. Inoltre, per gli alimentari è prevista la consegna di una maggiore quantità di buste di grosse dimensioni. “Stiamo monitorando costantemente l’andamento del porta a porta, che – spiega l’assessore all’Ambiente, Antonella Aliberti – risulta essere efficiente ed efficace grazie anche alla disposizione delle buste in base alle necessità di cittadini e attività commerciali”. “Apprezziamo gli sforzi dei cittadini virtuosi – aggiunge il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia  – e siamo convinti che il tempo ci darà ragione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.