L’Arcivescovo Luigi Moretti, ospite del Panathlon Club

Stampa
panathlon“Il nome di Dio è Misericordia” è il titolo del libro-intervista di Papa Francesco, sul quale monsignor Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita di Salerno, nella Quaresima del Giubileo della Misericordia, svolgerà una riflessione durante il tradizionale scambio di auguri del Panathlon Club Salerno, in programma giovedì 17 marzo alle 20.30, presso il Lloyd’s Baia Hotel.

«La misericordia è il primo attributo di Dio. È il nome di Dio. Non ci sono situazioni dalle quali non possiamo uscire, non siamo condannati ad affondare nelle sabbie mobili». Con parole semplici, il Santo Padre si rivolge ad ogni donna, ad ogni uomo instaurando un dialogo intimo e ponendo al centro la Misericordia, il tema a cui più tiene e che rappresenta il fulcro del suo pontificato.
Una testimonianza di elevato valore spirituale e morale, quindi, quella che l’Arcivescovo Moretti porterà al sodalizio presieduto da Enzo Todaro. Una parola illuminata per quanti vivono un quotidiano impegno al servizio del prossimo e  nel sociale; per chi si ispira agli ideali ed ai valori alti dello Sport.

All’incontro-conviviale, prenderanno parte, fra gli altri, il vicepresidente del Panathlon Distretto Italia, Antonio E. Gambacorta, e le massime autorità civili, militari e sportive della provincia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.