Ad Agropoli domenica 20 marzo rivive “La Passione di Cristo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Via-Crucis-BocciarelliDopo molti anni di assenza sul territorio agropolese con il patrocinio morale del Comune di Agropoli, La parrocchia SS Pietro e Paolo, La Pro Loco SviluppAgropoli, il Forum dei giovani di Agropoli, l’Associazione Aretè, Azione cattolica ripropongono con una riedizione “La Passione di Cristo” vivente. Evento ricco di cultura e tradizione, centinaia di figuranti daranno vita alla rappresentazione con momenti alternati di canto e recitazione guidando i visitatori in un viaggio attraverso il quale sarà possibile rivivere la sofferenza e l’agonia di Gesù Cristo culminanti nella sua crocifissione.

La Passione si svolgerà con un percorso itinerante nel bellissimo scenario del Centro Storico di Agropoli. Il tutto avrà inizio in P.zza Costantinopoli con l’entrata di Gesù a Gerusalemme; in P.zza Umberto I con il Palazzo di Caifa; all’interno della Chiesa SS Pietro e Paolo si terrà l’Ultima Cena e nello spazio retrostante la Chiesa patronale avrà luogo l’orto degli Ulivi; nel Castello Angioino Araganese vi saranno i processi che condannarono Gesù (Sinedrio – Ponzio Pilato); la Flagellazione; seguirà il Calvario verso la crocifissione che avrà luogo nel fossato del Castello. L’evento si concluderà con la Resurrezione. La Passione di Cristo vivente si terrà il #20Marzo 2016 alle ore #18.30 presso il #Centro#Storico di #Agropoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.