Ambiente: buste biodegradabili, a Cava scattano i controlli alle attività commerciali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comuni_Ricicloni_riciclo_differenziataL’Amministrazione Servalli ha avviato un piano di controllo della Polizia Municipale, sull’utilizzo da parte delle attività commerciali, dei sacchi da asporto delle merci in materiali biodegradabili e compostabili conformi, come impone la legge, alla norma Uni EN 13432/2002. L’attività dell’Assessorato all’Ambiente si inserisce nel più ampio programma di “Cava de’ Tirreni, Green Valley” e nell’ottica di sensibilizzare commercianti e consumatori al rispetto delle norme nazionali e dell’Ordinanza sindacale che impongono l’uso di shopper di materiale riciclabile come la carta o cartone o in sostanza mater-bi.

Il mancato utilizzo dei biosacchi comporta una sanzione amministrativa da 25,00 a 500,00 euro. “L’utilizzo delle buste biodegradabili – ricorda l’assessore all’Ambiente Nunzio Senatore – non solo è un obbligo di legge ma risponde anche una esigenza di carattere economico soprattutto per quanto riguarda la frazione organica umida. Le piattaforme che ricevono il nostro umido applicano una penale per i sacchetti che non sono biodegradabili che si ripercuote ovviamente sul costo generale e quindi sulla bolletta dei cittadini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.