Stampa
Comuni_Ricicloni_riciclo_differenziataL’Amministrazione Servalli ha avviato un piano di controllo della Polizia Municipale, sull’utilizzo da parte delle attività commerciali, dei sacchi da asporto delle merci in materiali biodegradabili e compostabili conformi, come impone la legge, alla norma Uni EN 13432/2002. L’attività dell’Assessorato all’Ambiente si inserisce nel più ampio programma di “Cava de’ Tirreni, Green Valley” e nell’ottica di sensibilizzare commercianti e consumatori al rispetto delle norme nazionali e dell’Ordinanza sindacale che impongono l’uso di shopper di materiale riciclabile come la carta o cartone o in sostanza mater-bi.

Il mancato utilizzo dei biosacchi comporta una sanzione amministrativa da 25,00 a 500,00 euro. “L’utilizzo delle buste biodegradabili – ricorda l’assessore all’Ambiente Nunzio Senatore – non solo è un obbligo di legge ma risponde anche una esigenza di carattere economico soprattutto per quanto riguarda la frazione organica umida. Le piattaforme che ricevono il nostro umido applicano una penale per i sacchetti che non sono biodegradabili che si ripercuote ovviamente sul costo generale e quindi sulla bolletta dei cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.