Export: a Salerno i giornalisti USA per rilanciare l’enogastronomia a New York

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
giornalistiA più di un anno dal “sold out” nello store Eataly di Oscar Farinetti sulla Quinta Strada di New York e a pochi mesi dalla chiusura dell’Expo e dall’enoteca regionale all’interno dell’Esposizione universale di Milano, il vino campano, con i prodotti dell’eccellenza gastronomica della provincia di Salerno, tornano nuovamente sul mercato americano attraverso quattro tra i più importanti giornalisti di settore e “influencer” del web a stelle e strisce.

Nei giorni scorsi, infatti, Unioncamere Campania ha ospitato per quattro giorni gli inviati delle principali quattro testate dell’enogastronomia e del turismo di New York e della Florida (ma sono seguiti in tutto il Nord America) per una full immersion nei luoghi di produzione dei prodotti tipici campani che continuano a far registrare il tutto esaurito nel megastore della Grande Mela e non solo. I rappresentanti delle testate americane hanno perlustrato tutte le cinque province campane, partendo dalle cantine del Taurasi fino ai caseifici di produzione della mozzarella di bufala a Battipaglia, con tappa a Paestum, alle aziende del casertano e alla Reggia di Caserta.

“Il binomio turismo e produzione enograstromica di eccellenza – ha affermato Andrea Prete, presidente di Unioncamere Campania e vertice della Camera di Commercio di Salerno – rappresenta il vero moltiplicatore per tutto il sistema della produzione della nostra regione. Il successo a Expo Milano e l’aumento esponenziale dei volumi di affari per le nostre imprese che vendono sul mercato americano – ha aggiunto Prete –  sono la conferma della necessità di puntare su iniziative di promozione diretta, coinvolgendo la stampa specializzata e le testate online seguite dagli importatori professionali e soprattutto da centinaia di migliaia di potenziali turisti americani pronti a prenotare una vacanza in Campania”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.