Gesù crocifisso ad un hashtag, è polemica a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
gesù-hastagSul lungomare cittadino, davanti al muretto nei pressi dell’ingresso dei bagni pubblici, più o meno all’altezza delle Poste centrali, è stata realizzata un’opera  che raffigura Gesù Cristo crocefisso al cancelletto di un hashtag: una commistione tra sacro e profano, tra antico e moderno, che non mancherà di suscitare giudizi contrastanti Sull’opera c’è la firma inSerra ed è  pubblicata anche dalla pagina Facebook “Street Art Pontecagnano Faiano – Salerno”, pagina seguita dagli amanti della street art e non solo perchè raccoglie le opere sparse sul territorio.

Tra le tante realizzazioni di inSerra, molte delle quali nel centro storico della città, anche quella rappresentante Gesù Cristo crocifisso ad un hashtag. Realizzazione che ha sollevato le ire di molti che hanno segnalato il caso alla Polizia Municipale chiedendo ai vigili di ripulire il disegno giudicato oltraggioso a pochi giorni dalla Pasqua.  La sensazione è che il dibattito si sia appena aperto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ho già avuto modo di vedere alcuni lavori del suddetto “artista”, oltre al plauso per la realizzazione tecnica in multilayer devo dire che i messaggi e i lavori in se sono banali e gentisti.
    L’arte è altra cosa..

  2. L’opera, posizionata di fronte all’ingresso dell’ascensore (non funzionante) dei bagni pubblici (inagibili da mesi) ha immediatamente suscitato lo sdegno di alcuni che hanno prontamente allertato i vigili per chiedere l’immediata rimozione. Si avete capito bene! Non hanno allertato i vigili per denunciare l’inagibilità di bagni e ascensore, ma per far rimuovere il disegno che urtava la loro morale e suscettibilità!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.