Il Carciofo di Paestum IGP sarà protagonista a Roma per Cinecibo Award

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carciofo_PaestumDalla Campania alla città eterna il passo è breve. Il Carciofo di Paestum IGP si prepara a conquistare i palati della capitale, che saranno ospiti alla serata di gala di Cinecibo Award 2016, il giorno 31 Marzo 2016. L’evento si terrà al SANA-TI – EAT LIVE LOVE – Ristoranti Naturali Sanacafè di Via Pompeo Magno 12 c/d in zona Prati a Roma, il neo bistrot innovativo e rivoluzionario, primo format di Ristoranti Bar Naturali Biologici ad alta nutrizione terapeutica. La parte cinematografica dell’evento sarà affiancata da quella culinaria, che vedrà protagonista il ‘principe degli ortaggi’ durante lo showcooking realizzato volutamente per la serata.

La partecipazione Carciofo di Paestum IGP a Roma rientra tra le attività di promozione e valorizzazione che il Consorzio di Tutela presieduto da Alfonso Esposito e diretto da Emilio Ferrara ha avviato quest’anno per far conoscere il prodotto ad un pubblico di consumatori sempre più vasto. Durante la serata dunque verranno realizzati dei piatti che avranno come ingrediente principale questo ortaggio, declinato in tante modalità di preparazione.

L’intento, quindi, non è solo quello di presentare e illustrare le caratteristiche nutritive ed organolettiche del prodotto, ma anche quello di farlo degustare subito dopo, suggerendo le ricette e le modalità di reperimento dello stesso. Il tutto nella magnifica cornice cinematografica che regalerà Cinecibo Award. Cinecibo Award è una serata dedicata al cinema di qualità capace di far emergere la bellezza dell’arte culinaria in scene significative dei film.  Michele Placido, presidente di Cinecibo Festival, consegnerà i premi ad attori, registi, sceneggiatori e produttori del panorama cinematografico italiano che all’interno dei film hanno veicolato con maestria l’arte culinaria e la buona cucina.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.