Pellezzano: il Comune organizza laboratori destinati ai giovani del territorio

Stampa
Pellezzano_ComuneL’Amministrazione Comunale di Pellezzano guidata dal sindaco Giuseppe Pisapia ha organizzato due corsi pomeridiani di formazione, da svolgere a favore dei fanciulli e adolescenti del territorio. L’iniziativa, voluta dall’Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali, si svolgerà anche grazie al supporto del quotidiano online “DentroSalerno.it”. In particolare, sarà promosso un “Laboratorio Multimediale” con lo scopo di sensibilizzare gli adolescenti di età compresa tra i 12 e i 13 anni su i mezzi di comunicazione del 3° Millennio con riferimento al web e alla tv; e un corso per i fanciulli di età compresa tra i 9 e i 10 anni: “Laboratorio di Scrittura Creativa…dimmi come scrivi ti racconterò una Favola”. Entrambe le iniziative si svolgeranno presso la sede dell’Archivio Storico e Biblioteca Comunale di Pellezzano.

I laboratori avranno una durata di 20 ore cadauno al cui termine sarà rilasciato un attestato di frequenza. I partecipanti saranno selezionati mediante bando pubblico ed i corsi avranno inizio nel mese di aprile 2016. “I laboratori hanno l’obiettivo – spiega l’assessore alla Cultura e Politiche Sociali Francesco Morra – di essere per i bambini un momento divertente di socializzazione e gioco con i coetanei e gli adulti di riferimento, mentre per le famiglie è un’occasione di dedicare tempo ai propri bambini giocando insieme a loro e condividendo l’esperienza anche con altri genitori e con gli educatori”.

“Se è vero che il primo luogo di educazione per i più piccoli è la famiglia, nondimeno – sottolinea il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia – abbiamo il dovere di supportarla, insieme alle istituzioni scolastiche, nel percorso di crescita formativa del bambino. Ben vengano, dunque, tutte quelle iniziative, come questi laboratori, che mirano ad accrescere le conoscenze, partendo dalla creatività fino al web”.

Le domande possono essere consegnate a mano a partire dal giorno 17 marzo prossimo presso l’Ufficio Relazioni Pubbliche (URP) del Comune (alla sede distaccata di Coperchia). Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 – il lunedì e giovedì dalle 16 alle 18,30. Le domande dovranno pervenire, in tutti i casi, pena l’esclusione, entro le ore 12 del giorno 31 marzo 2016. I selezionati saranno avvisati tramite invio di messaggio di posta elettronica o telefonicamente.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.