Sindaco di Salerno Napoli all’inaugurazione di Senzatomica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sindaco_Vincenzo_NapoliIl Sindaco ff di Salerno Vincenzo Napoli partecipa domani mattina mercoledì 16 marzo alle ore 12.00 all’inaugurazione della mostra multimediale “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” allestita presso Castel Sant’Elmo a Napoli.

Il Comune di Salerno patrocina l’evento che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo al pericolo sempre immanente di un’apocalisse nucleare ed all’esigenza di un impegno personale e collettivo per affermare pace e solidarietà tra i popoli.

La mostra apre al pubblico dal 17 marzo al 17 aprile nella suggestiva sede di Castel Sant’Elmo.
Nata con l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere una concreta cultura di pace che passi attraverso il rifiuto dell’idea di una sicurezza fondata sulle armi nucleari, è stata organizzata e promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai e a Napoli ha la collaborazione del Polo museale della Campania, il patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli, Comune di Salerno ed il sostegno del MANN, Museo Archeologico Nazionale e del Goethe Institut.

All’anteprima per la stampa saranno presenti Daniele Santi, Presidente del Comitato Senzatomica, un rappresentante dell’istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Mariella Utili, Direttore del Polo museale della Campania.
All’inaugurazione parteciperanno Tamotsu Nakajima, Direttore Generale dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Daniele Santi, Presidente del Comitato Senzatomica, Anna Maria Romano, Direttore di Castel Sant’Elmo ed i rappresentanti delle più alte cariche istituzionali civili e religiose di Napoli e della Campania.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.