Spencer Day 2016 a Salerno. Il 19 marzo festeggia anche tu con il mondo dell’Emergenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Protezione_Civile_soccorsiIl 19 marzo sarà una festa speciale per il mondo dell’emergenza e del soccorso. Torna infatti lo Spencer Day, arrivato alla sua terza edizione. L’evento, che si tiene in 75 città del mondo, permette a professionisti e volontari dell’emergenza di conoscere le tecnologie e le innovazioni che migliorano quotidianamente la vita dei soccorritori, dal punto di vista del trasporto e dei sistemi medicali.

A Salerno lo Spencer Day si terrà all’Holiday Inn di Cava de’Tirreni in Corso Mazzini 274. Una location comoda da raggiungere per tutti i soccorritori napoletani e salernitani.

Formazione gratuita per gli operatori del soccorso

Lo Spencer Day è rivolto a tutti i soccorritori sanitari siano essi professionisti o volontari. A Cava de’Tirreni l’evento è rivolto principalmente ai volontari. L’obiettivo è quello di formare il personale sull’uso di presidi studiati per semplificare il lavoro di chi ogni giorno è sul campo e si impegna e sacrifica per curare e assistere il prossimo.

All’Holiday Inn Hotel si terrà un training continuo con i volontari, incentrato sul nuovo telo portaferiti WOW, il dispositivo Spencer pensato per rivoluzionare il trasporto dei pazienti quando non c’è spazio per usare la barella o le condizioni non permettono di utilizzare una sedia portantina.

Il telo WOW infatti è il primo che può essere usato da 2 fino a 5 soccorritori contemporaneamente, con un sistema di supporto che irrigidisce la struttura del dispositivo per migliorare il trasporto, ed è dotato di fasce scapolari per distribuire al meglio il peso su tutti i muscoli del corpo e non solo sui polsi degli operatori.
Oltre al telo WOW allo Spencer Day saranno presentati anche la sedia portantina 4BELL (la più piccola e leggera del mercato a livello di peso e di ingombro) e tutti gli ultimi ritrovati tecnologici che Spencer ha immesso sul mercato negli ultimi anni, dalla barella Crosschair alla rivoluzionaria tavola spinale adulto-pediatrico TanGO.

Spencer permetterà a tutti i soccorritori di testare e valutare i dispositivi sanitari creati e certificati per operare in sicurezza ed efficacemente in tutti gli scenari, pensati per chi va sul campo ad occuparsi di pazienti e feriti ogni giorno, con l’obiettivo di semplificare il lavoro del soccorritore.

Spencer Genius Academy: ascoltiamo le tue idee, per diventare grandi insieme

Novità dello Spencer Day del 19 marzo è il progetto Spencer Genius Academy, un laboratorio scientifico nato con l’obiettivo di sviluppare nuovi dispositivi ideali per operare in emergenza, in collaborazione con chi vive tutti i giorni a contatto con questo settore. Chi si iscrive potrà contribuire con idee nuove al miglioramento della movimentazione dei pazienti.

Le proposte verranno vagliate e selezionate dal Reparto Ricerca e Sviluppo Spencer, per arrivare – nel 2017 – alla realizzazione dello strumento sognato da tutti i soccorritori. Nella filosofia dell’azienda italiana da sempre c’è l’ascolto dei suggerimenti di chi lavora ogni secondo a contatto con il paziente, e ha bisogno di risposte adeguate, subito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.