Spencer Day 2016 a Salerno. Il 19 marzo festeggia anche tu con il mondo dell’Emergenza

Stampa
Protezione_Civile_soccorsiIl 19 marzo sarà una festa speciale per il mondo dell’emergenza e del soccorso. Torna infatti lo Spencer Day, arrivato alla sua terza edizione. L’evento, che si tiene in 75 città del mondo, permette a professionisti e volontari dell’emergenza di conoscere le tecnologie e le innovazioni che migliorano quotidianamente la vita dei soccorritori, dal punto di vista del trasporto e dei sistemi medicali.

A Salerno lo Spencer Day si terrà all’Holiday Inn di Cava de’Tirreni in Corso Mazzini 274. Una location comoda da raggiungere per tutti i soccorritori napoletani e salernitani.

Formazione gratuita per gli operatori del soccorso

Lo Spencer Day è rivolto a tutti i soccorritori sanitari siano essi professionisti o volontari. A Cava de’Tirreni l’evento è rivolto principalmente ai volontari. L’obiettivo è quello di formare il personale sull’uso di presidi studiati per semplificare il lavoro di chi ogni giorno è sul campo e si impegna e sacrifica per curare e assistere il prossimo.

All’Holiday Inn Hotel si terrà un training continuo con i volontari, incentrato sul nuovo telo portaferiti WOW, il dispositivo Spencer pensato per rivoluzionare il trasporto dei pazienti quando non c’è spazio per usare la barella o le condizioni non permettono di utilizzare una sedia portantina.

Il telo WOW infatti è il primo che può essere usato da 2 fino a 5 soccorritori contemporaneamente, con un sistema di supporto che irrigidisce la struttura del dispositivo per migliorare il trasporto, ed è dotato di fasce scapolari per distribuire al meglio il peso su tutti i muscoli del corpo e non solo sui polsi degli operatori.
Oltre al telo WOW allo Spencer Day saranno presentati anche la sedia portantina 4BELL (la più piccola e leggera del mercato a livello di peso e di ingombro) e tutti gli ultimi ritrovati tecnologici che Spencer ha immesso sul mercato negli ultimi anni, dalla barella Crosschair alla rivoluzionaria tavola spinale adulto-pediatrico TanGO.

Spencer permetterà a tutti i soccorritori di testare e valutare i dispositivi sanitari creati e certificati per operare in sicurezza ed efficacemente in tutti gli scenari, pensati per chi va sul campo ad occuparsi di pazienti e feriti ogni giorno, con l’obiettivo di semplificare il lavoro del soccorritore.

Spencer Genius Academy: ascoltiamo le tue idee, per diventare grandi insieme

Novità dello Spencer Day del 19 marzo è il progetto Spencer Genius Academy, un laboratorio scientifico nato con l’obiettivo di sviluppare nuovi dispositivi ideali per operare in emergenza, in collaborazione con chi vive tutti i giorni a contatto con questo settore. Chi si iscrive potrà contribuire con idee nuove al miglioramento della movimentazione dei pazienti.

Le proposte verranno vagliate e selezionate dal Reparto Ricerca e Sviluppo Spencer, per arrivare – nel 2017 – alla realizzazione dello strumento sognato da tutti i soccorritori. Nella filosofia dell’azienda italiana da sempre c’è l’ascolto dei suggerimenti di chi lavora ogni secondo a contatto con il paziente, e ha bisogno di risposte adeguate, subito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.