Aggressione Fonderie Pisano, Roberto De Luca: ”Strategia tensione, strada sbagliata”

Stampa
roberto_delucaAnche Roberto De Luca, responsabile economico del Pd salernitano interviene sui gravi episodi che in mattinata hanno visto l’aggressione da parte di alcuni operai delle Fonderie Pisano di Salerno ai danni di alcuni manifestanti, in particolar modo di Martina Marraffa oltre che di cronisti presenti sul posto.

“Qualche riflessione a caldo – scrive Roberto De Luca sulla propria bacheca di facebook – in relazione ai fatti avvenuti nella giornata di oggi alle Fonderie Pisano.
La prima riguarda, ovviamente, la condanna per qualsiasi atto di aggressione o violenza, da censurare sempre, senza se e senza ma.
Purtroppo, a volte la preoccupazione e l’apprensione degenerano in atti profondamente sbagliati.
Ecco perchè la strategia della tensione, della propaganda strumentale e dello scontro permanente non può essere la strada giusta. La contrapposizione stridente non potrà portare frutti positivi perchè rischia solo di far degenerare le cose.
Abbiamo attivato tutte le procedure possibili. Abbiamo convocato un tavolo tecnico in Provincia neanche un mese fa, stiamo continuando a sondare tutte le opzioni possibili, ci stiamo muovendo CONCRETAMENTE e siamo in fase avanzata di interlocuzione per l’individuazione di alcuni suoli lontani dai centri abitati in altre zone industriali del salernitano.
Ogni istituzione coinvolta è allertata, dal Comune alla Provincia, dalla Regione ai Ministeri competenti.
Comprendo la rabbia e il senso di impotenza ma è necessario fare uno sforzo di unità e responsabilità.
Tutti insieme possiamo farcela.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.