Basket, l’under 20 della Treofan Lady Battipaglia accede alla Finale Nazionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

PB63_Lady_Battipaglia_Francesca_RussoTre su tre e Finale Nazionale conquistata. Senza grossi problemi, i risultati del resto dicono questo, l’under 20 della Treofan Lady chiude al primo posto l’Interzona e si qualifica di diritto alla Finale Nazionale che si disputerà a Bologna il 27 e 28 marzo (le altre tre qualificate sono La Spezia, Reyer Venezia e San Raffaele Roma).

Nulla hanno potuto Varese (97-41), Viterbo (84-34) e Muggia (82-39) contro la squadra di coach Massimo Riga dimostratasi troppo più forte: “Siamo riusciti ad imporre la nostra caratura fisica, sfruttando anche quei vantaggi sui quali sapevamo avremmo dovuto lavoraredichiara proprio il tecnico della Treofan -. Nella terza gara invece, forse complice anche l’orario (palla a due alle 12:00, ndr) abbiamo avuto un approccio leggermente diverso, poi però siamo riusciti a mettere in pratica la nostra pallacanestro. Onore, comunque, a Muggia che ha lottato e che, in parte, aveva un gruppo più giovane rispetto al nostro”. Nella tre giorni di San Vincenzo Livornese ha fatto il suo debutto in biancoarancio il play Sofia Vespignani, rinviato invece quello di Arianna Landi fermata da un problema fisico: “Un momento nel quale abbiamo potuto appurare anche la crescita della rientrante Trimboli, la crescita di tutta la squadra ed anche la maturità dimostrata da Tagliamento. Ora, però, dobbiamo iniziare a pensare solo e soltanto al San Raffaele (i laziali saranno gli avversari in semifinale, ndr), senza dare nulla per scontato”.

Intanto le notizie positive in casa Treofan si susseguono. In queste ore, infatti, Massimo Riga è diventato ufficialmente il nuovo tecnico della Nazionale Femminile Under 20.

I tabellini delle tre gare di Interzona:

Treofan: Trimboli, Landi ne, Russo 12, Di Donato 5, Rauti 2, Patera, Sapienza 2, Tagliamento 20, Diouf 6, Costa 27, Trucco 7, Andrè 16. Coach: Riga

Varese: Bossi 7, Ferrario, Biason, Ghelmi 9, Premazzi 10, Borloni 4, Bosoni 4, Malerba 8, Pagano, Cieri, Colombo, Bianchi.

Treofan: Trimboli 3, Russo 14, Di Donato, Rauti, Patera 1, Sapienza 3, Tagliamento 19, Vespignani 6, Trucco 7, Diouf, Costa 15, Andrè 16. Coach: Riga

Viterbo: Puggioni 9, Ndiaje 4, Porcu 3, Ciavarella 9, Cutrupi 3, Stoichova 2, Riccobono.

Treofan: Trimboli 8, Russo 11, Di Donato 3, Rauti 5, Patera, Sapienza 4, Tagliamento 20, Vespignani 2, Diouf 7, Trucco 13, Costa 5, Andrè 4. Coach: Riga

Muggia: Gregori 17, Rosin 9, Mezgec 2, Struna 1, Pregarc 3, Robba 3, Coslovich 4.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.