Cava de’Tirreni, disabilità: affrontati le problematiche della mobilità

Stampa

Si è tenuto, ieri sera, il quarto incontro con l’Osservatorio Cittadino sulle condizioni delle persone con disabilità, coordinato dall’assessore ai servizi sociali, Autilia Avagliano, che ha affrontato le problematiche legate alla mobilità.

Hanno partecipato, il vicesindaco con delega alla manutenzione, Nunzio Senatore e oltre ai  componenti dell’Osservatorio, una folta rappresentanza delle Associazioni cittadine in tema di disabilità, i vertici della Polizia Municipale, Vincenzo Maiorino e Giuseppe Ferrara, il presidente della Metellia Servizi, Giovanni Muoio, il responsabile di zona del Cstp, Vito Luciano, il dirigente dei Lavori Pubblici, Luigi Collazzo e il consulente per la mobilità, Luigi Avella.

Numerosi i temi affrontati, dal potenziamento dei controlli dei pass e al rispetto della sosta negli stalli gialli riservati alle persone con disabilità, dagli interventi in caso di calamità, al numero di corse per l’università e cittadine con gli autobus muniti di piattaforma mobile.

Sono state inoltre pianificate delle attività e degli incontri di verifica periodici per un continuo monitoraggio della vivibilità cittadina in termini di accessibilità e fruibilità della città per tutti.

“Proseguiamo in questa attività importante – afferma l’assessore Avagliano – di incontri che sono soprattutto di confronto tra l’Osservatorio, le associazioni che vivono quotidianamente i disagi legati alla disabilità e i responsabili dei servizi sia comunali che di altri enti che regolarmente invitiamo per impegnare tutti a trovare le giuste soluzioni per dare risposte concrete. In questo modo cerchiamo di efficientare al massimo le risposte che non sempre e non tutte dipendono dall’Amministrazione comunale”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.